Libri in uscita ad agosto 2025, tutte le novità più attese in arrivo (Foto Bao Publishing) Liberodiscrivere.it
Lettura d’estate? Come no, è qualcosa di meraviglioso soprattutto in spiaggia sotto l’ombrellone. E ad agosto 2025 escono diversi libri molto interessanti, ecco le novità in arrivo.
C’è grande attesa di fronte a una mini-rivoluzione che dovrebbe regalare degli spunti interessanti anche verso il futuro. Chissà che alcuni dei libri di cui vi parliamo oggi ce li porteremo dietro ancora per moltissimi anni
Per i più giovani è pronto a uscire il romanzo della serie ormai cult di Netflix, Mercoledì. Il libro è di Tehlor Kay Mejia e si intitola Mercoledì. Il romanzo della Serie. Si tratta di un adattamento letterario legato al personaggio uscito dalla Famiglia Addams e portato in tv da Tim Burton.
Interessantissimo è anche La rivoluzione in bicicletta di Mempo Giardinelli, si tratta di un grande autore sudamericano considerato uno dei più grandi. Riesce con la leggerezza del suo racconto a proporre un libro appassionante e di assoluta risposta di fronte al pubblico. Riesce a emozionare e convincere, diventando un racconto che è adatto sia ai più grandi che ai più giovani.
Andiamo dunque a leggere tutto più da vicino con gli altri titoli che meritano assolutamente di essere messi in evidenza sotto ogni punto di vista.
Quali sono gli altri libri in uscita ad agosto 2025? Sicuramente non dovete perdere L’ultimo vagone di Andrea Mara, un libro che con tono thriller-crime riesce ad arrivare alle persone. Un racconto che lascia sospesi alla fine e fa riflettere senza chiudere le strade che a volte sono molto interessanti da leggere. Merita davvero, fidatevi.
E poi ancora Anima Pound scritto a quattro mani da Peter Gross e Tom King, che è già stato definito come una versione moderna de La Fattoria degli Animali. Si tratta di un libro ricolmo di preoccupazione, difficoltà e complicazioni verso il futuro. Scritto davvero bene apre a tante riflessioni molto suggestive e importanti anche in merito al futuro.
Interessante è anche Bodies di Christine Anne Foley che racconta la storia. di Charlotte che attraverso la vita e i corpi appunto, dei suoi amanti, cerca di conoscersi, di riuscire a cambiare, crescere ed evolversi. Sicuramente si tratta di un romanzo attento a numerosi spunti e che merita di essere letto dall’inizio alla fine. Non perdete il filo perché si tratta di qualcosa di veramente molto interessante. Si confà a un pubblico maturo e che merita di portare a diversi approfondimenti da non sottovalutare.
Gli ebook oggi sono la norma, ma in realtà non sono tantissimi anni che sono…
Sicuramente a pochi di voi dirà qualcosa il nome Bayode Treasures-Olawunmi, oggi vi sveliamo perché…
Dalla Corea del Sud arriva uno stop che non ci aspettavamo e che è legato…