Biblioteca autori
Associazione Pro Loco Pegli

L’Associazione Pro Loco Pegli, fondata il 18 novembre 1994 da un gruppo di pegliesi innamorati e ap-passionati del proprio territorio, è diretta erede della “Pro Pegli” e della Azienda Autonoma di Soggiorno degli anni d’oro del turismo pegliese.
Grazie all'attività di volontariato svolta dai propri Soci organizza e promuove iniziative di grande interesse quali:
mostre sui violini presso il Museo Navale di Pegli, sull’artigianato locale presso Villa Rostan, sulle Marinerie italiane, sul Tricolore, sull’Arte e Manualità dell’uomo, di pittura e di fotografia, sostiene il volontariato locale, promuove i cibi tipici locali quale la farinata, organizza il mercatino mensile  dell’Antiquariato e del “Buongustare”, spettacoli in occasione della Festa del Mare, raduni di auto e moto d’epoca, promuove l’edizione di libri sulla storia locale, convegni, conferenze, mostre a tema.
Inoltre ha gestito per 2 anni, dal 2006 al 2008, la biglietteria e gli accessi alla Villa Pallavicini, presso  i cui  locali  ha ancora la propria sede operativa.
Ha realizzato la messa in opera di vari monumenti tra cui quello dedicato ai Caduti di tutte le guerre nei Giardini Peragallo, la statua al Papa Pegliese Benedetto XV Giacomo Della Chiesa, la posa dei Cannoni Storici in largo Calasetta, delle Ancore e delle Bitte, delle Bandiere, dell’Ombrellone, della Stazione Barometrica sul Lungomare, l’arricchimento dell’arredo della sala Municipale di Pegli, adotta e manutiene aree verdi di interesse pubblico.
L’Associazione Pro Loco Pegli rappresenta una realtà tra le più attive e vivaci nel panorama dello straordinario e attivissimo mondo dell’Associazionismo Pegliese con il quale collabora attivamente.

Su Liberodiscrivere.it è presente un'opera dell'autore

Liberodiscrivere® edizioni

2017
Storia Pegli - La storia, la fede, i viaggi, le rotte del corallo  15 nov 2017 

Nessun articolo trovato

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi