Mimmo Padovano
Mimmo Padovano nasce a Pagani (SA), nel 1968.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica ha completato gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, corso di Pittura; successivamente si è laureato in Sociologia, area dei fenomeni culturali e comunicativi.
Vive e lavora a Genova.
I lavori della serie “CAP 84016 contaminazioni” esposti in questa mostra, sono basati su interventi grafico-pittorici su foto e stampe - il logo “CAP 84016” non è più l’elemento principale dell’opera, infatti il marchio da asettico elemento grafico, si dissolve, si trasforma (attraverso una sostanza fluida e densa) in una sorta di morbo che contagia, contamina e si espande su alcune parti del corpo; una sorta di virus che s’insidia sottopelle modificando la morfologia dell’individuo che lo accoglie con disarmante impassibilità.
Mario Cicalese
Nasce a Nocera Inferiore (SA) il 14 agosto del 1968. Da sempre è interessato alle arti visive esercitandosi nel disegno, nella pittura e nella scultura. Approfondisce la sua passione proseguendo gli studi presso il Liceo Artistico e laureandosi successivamente in Architettura. Pur essendo la professione di architetto la sua principale attività, continua ad approfondire i temi dell’arte, legando e contaminando il percorso professionale con la ricerca artistica e gli elementi delle arti visive. Architettura, scultura, pittura, disegno, fotografia sono strumenti eterogenei utilizzati per indagare i temi della materia, seguendo una comune traccia in cui materiali, luce, volumi sono protagonisti indiscussi che assecondano e si piegano alle esigenze e alla natura delle singole discipline.
Ha esposto in mostre personali e collettive a Napoli, Firenze, Genova, Milano, Roma.
Su Liberodiscrivere.it è presente un'opera dell'autore
Liberodiscrivere® edizioni