Carlo Menzinger
IL SETTIMO PLENILUNIO - SOGNI SINTETICI

Vedi
Titolo IL SETTIMO PLENILUNIO - SOGNI SINTETICI
Gallery novel
Autore Carlo Menzinger
Genere Narrativa - Fantascienza      
Dedicato a
Ai lettori
Pubblicata il 27/10/2008
Visite 4093
Punteggio Lettori 10
Note Se volete partecipare all´illustrazione di questo libro, mandateci la Vostra interpretazione grafica a menzin@virgilio.it. Gli altri disegni sono su http://menzinger.splinder.com/tag/il+settimo+plenilunio Speriamo di faren un libro.

SCRITTO DA CARLO MENZINGER E SIMONETTA BUMBI, CON LA COLLABORAZIONE DETERMINANTE DI SERGIO CALAMANDREI


L’aria era calda e si stava davvero bene.
La stagione invernale aveva finalmente lasciato spazio al bel tempo e il tepore, denso di memorie di primavera, cominciava a prolungarsi fino a sera. Il sole, nel suo calare, si rifletteva sui vetri a specchio dell’edificio della psycoteca, lasciando come l’impronta di un quadro soprannaturale. Il giallo delle pareti si maculava di rosso e le ombre dei palazzi circostanti si ritagliavano uno spazio nero, a fare da cornice a quell’inverosimile paesaggio.

Sonia era distesa nel divano siso della psycoteca e si stava godendo un sinto-sogno poliziesco. Era, in realtà, anche una storia d’amore. Sonia aveva un gran bisogno d’amore, anche se doveva accontentarsi di quello sintetico. Era una donna sola. Troppo sola per i propri gusti. Avrebbe voluto un uomo accanto a sé, ma non ne aveva mai trovato uno che la sapesse rispettare ed amare veramente. Uno che capisse le cose che per lei erano veramente importanti. Da qualche giorno stava con un ragazzo di origine cinese. Riponeva molte speranze nella loro storia, ma ancora non si voleva fare illusioni.

Presto il siso sarebbe finito e sarebbe dovuta tornare di pattuglia.
Amava il suo lavoro di poliziotta, ma troppo spesso le si stringeva lo stomaco o le si fermava il cuore, troppo spesso doveva assistere a scene raccapriccianti o vedere cose che la rattristavano profondamente.

(CONTINUA)
 

 

Il romanzo è ora edito da Liberodiscrivere, cui può essere ordinato. Il resto del capitolo è stato pertanto cancellato.

La scheda del libro è http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=159373

Per maggiori infrmazioni vedi anche http://sites.google.com/site/carlomenzinger/home-1/i-nostri-libri/il-settimo-plenilunio


Questa è una storia da leggersi guardando le immagini realizzate da diciassette illustratori, che potete vedere qui http://menzinger.splinder.com/tag/il+settimo+plenilunio.

Non ci sono commenti presenti.

Pubblica il tuo commento (minimo 5 - massimo 2.000 caratteri)

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi