Taffy
A tutta manetta in Vespa e Lambretta

Vedi
Titolo A tutta manetta in Vespa e Lambretta
Autore Taffy
Genere Fotografia      
Pubblicata il 17/04/2006
Visite 12215
Editore Liberodiscrivere® Studio64 srl Edizioni Genova -
Collana Spazioautori  N.  10
ISBN ISBN.88-7388-072-X
Pagine 128
Note Libro di sole immagini fotografiche di Vespe e Lambrette d’epoca e in tutte le trasformazioni possibili. Più di 200 fotografie.
Prezzo Libro 15,00 € PayPal

Vespe e Lambrette, un segno del nostro costume, si colorano e si trasformano sotto la creatività dei loro amatori.

La mia passione per il pazzo mondo delle due ruote d’epoca è iniziata decisamente tardi… Fino ad una certa età non è che apprezzassi più di tanto quegli strani veicoli sempre ammaccati e rugginosi, mi piacevano molto le Vespe e Lambrette che ormai da anni ammiravo ai raduni mods, ma non mi avevano mai attirato meccanicamente e in più da pivello avevo avuto da passeggero delle nefaste esperienze. Poi un giorno una cara amica mi ha regalato una Lambretta Special 125, ovviamente ammaccata e rugginosa… l’ho guardata stranito per giorni dubbioso sul da farsi, tra le risa dei vicini ed amici che mi suggerivano di portarla in discarica; invece è nato un amore che col tempo è diventato morboso. Ho fatto sì che quel ferrovecchio almeno funzionasse ed un pomeriggio di metà settembre sono partito per il mio primo viaggio su due ruote in direzione di Pisa …mi sono ritrovato al calar delle prime tenebre sul famigerato Passo del Bracco in pantaloncini corti, casco spagnolo e senza guanti …lì ho capito che tra me e la due ruote sì che era nato un profondo amore ma anche che sarebbe stato un rapporto molto travagliato. Da allora infatti ne sono successe di avventure …guarda caso il sopraccitato Passo del Bracco un paio di anni dopo l’ho dovuto percorrere tutto in discesa, in folle…. E poi incidenti, guasti meccanici, ritorni in treno, spese, recupero del mezzo in furgone …ma anche splendide sensazioni di libertà provate guidando dai monti della Val d’Aosta alle dolci colline toscane, dagli scenari mozzafiato delle riviere liguri alle sonnolenti valli del Po e poi passione, amicizie sincere, valori ormai sconosciuti alla massa. Ma ora largo alle immagini che esprimono più delle parole.
MACINIAMO I CHILOMETRI…
SUPERIAMO GLI OSTACOLI

Ennesimo tributo a due icone del Made in Italy. Questa volta niente dati, caratteristiche e foto statiche dei modelli Piaggio o Innocenti… ecco una bella carrellata di immagini di scooter d’epoca, originali, elaborati, personalizzati con aerografature, tagli, incisioni e accessori di ogni sorta. Oltre 200 foto scattate dall’autore in occasione di raduni della scena scooterboys e di qualche raduno di club tra il 1999 ed il 2005. Genova, Imola, Isola d’Elba, Pisa, Ortimino, Guastalla, Pont Saint Martin, l’Euro Lambretta di Assisi…
Dedicato a chi ha fatto di questi scooter uno stile di vita.
Nel dubbio, accellera!

Non ci sono commenti presenti.

Pubblica il tuo commento (minimo 5 - massimo 500 caratteri)

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi