Ida Acerbo
C´è qualche cosa che mi sfugge....

Vedi
Titolo C´è qualche cosa che mi sfugge....
Autore Ida Acerbo
Genere A proposito di LDS      
Pubblicata il 18/09/2012
Visite 2802

A tutti coloro che leggono e collaborano a Libero di Scrivere

 

Milano, ore 20.

Finalmente il sito funziona. Purtroppo da qualche giorno lo Spazio Autori era sparito dal monitor. Normale disguido tecnico.

Alla gioia di poter collaborare di nuovo attivamente si unisce lo stupore nel vedere proprio la pagina dello spazio autori (il fatto si era già verificato ma non in maniera così eclatante) prima così ricca e varia di proposte, monopolizzata da una sola persona. Non entro nel merito dei suoi lavori, indubbiamente versatili, solo mi meraviglia la generosità con cui ci sottopone la sua produzione letteraria senza preoccuparsi se tutti siano così interessati alle sue proposte. Mi chiedo che cosa stia accadendo. Mi rivolgo in particolare ai responsabili del sito. Perchè non riproporre la regola che vigeva qualche anno fa e che, per quel che mi ricordo, era tassativa che non permetteva di pubblicare uno scritto prima di tre giorni dal precedente?

Credo che Spazio Autori sia nato come un laboratorio di scrittura e che i partecipanti desiderino mettersi in gioco per confrontarsi con gli altri, per crescere attraverso consensi e dissensi. Perchè permettere che la mania, sia pur ingenua, di protagonismo di una sola persona snaturi il significato e il valore del sito? Libero di Scrivere non è un blog o un Social Network dove ciascuno può esprimersi nella sua pagina come meglio e, soprattutto, quanto crede. Io lo intendo come un gigantesco puzzle dove chi lo desidera appone la propria tessera in armonia con un disegno preesistente. Ho scritto liberamente il mio pensiero e desidero sentire il parere di qualche altro collaboratore. 

Grazie, Ida Acerbo

 

 

 

 

Non ci sono commenti presenti.

Pubblica il tuo commento (minimo 5 - massimo 2.000 caratteri)

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi