Alessandra Palombo
Frizzantino

Vedi
Titolo Frizzantino
Autore Alessandra Palombo
Genere Poesia - Amore      
Pubblicata il 27/08/2003
Visite 5292
Punteggio Lettori 122

Al mercato delle meraviglie,

comprerò un vezzo doc, ad hoc

pour toi... mon ami,

sarò per te un biijou,

un bonbon, une bombe au rum

pour toi ...mon amour.



( modificato il 20.01.06)
Commenti dei Lettori
Commento della redazione

Una dolce spruzzata frizzante, di liquoroso senso della vita, piacevole.
Voto Attribuito: 5
Edo e le Storie Appe (27/08/2003)

Molto gradevole ed originale, frizzante e spumegiante poesia....ciao..
Voto Attribuito: 5
Ulysses54 (27/08/2003)

mi gira in bocca come una caramella...
Voto Attribuito: 5
Massimo Botturi (27/08/2003)

Ciao Salsedine,complimenti!Bella questa tua poesia...diversa,da leggere in un fiato e scivola bene...Daniele
Voto Attribuito: 5
Daniele Pintus (27/08/2003)

..ovviamente spumeggiante....ah la tastiera.........................
Ulysses54 (27/08/2003)

Sai divertirti, e divertire. questa poesia è davvero frizzante al palato, rinfrescante in tanto caldo afoso.
Voto Attribuito: 5
Fadul (27/08/2003)

Di semplice umana fattura...
Voto Attribuito: 4
Toni/Anna (27/08/2003)

Sono come tu mi vuoi. Ma non importa sapere come sei, l'importante è sembrare, giusto? E cosa si può voler di più dalla vita? Piaciuta discretamente la musicalità. En français nous disons: bijou et rhum. Bonjour.
Voto Attribuito: 3
Red Rain (27/08/2003)

Sandra ha animo sperimentale. Una delle poche a rimettersi spesso in gioco. E a crescere, di conseguenza. Plaudo alla poetessa che si costruisce. Per quanto riguarda la poesia credo di dover leggere due livelli. Il primo (che credo sia quello che ti interessa) è quello del "suono". E qui stiamo decisamente bene, Sandra. Suona davvero. Comunica allegria a livello di sonorità. Se questa è la direzione verso cui ti stai muovendo (ti chiedo scusa ma è un po' che non ti leggo e, quindi, non lo so) sei già arrivata a risultati eccellenti. Il secondo livello riguarda il "sodo" come diciamo noi. L'argomento, i concetti. E qui siamo un po' deboli. Perchè, oltre la piacevole sensazione che resta in bocca (proprio da caramella, come sottolinea qualcuno prima di me), non c'è molto. Capisco che non è questo a interessarti in questo momento. Ma se, in fondo, dopo il dolce, avessi avvertito una puntina di amaro, sarei uscito più soddisfatto.
Alessandro Cinelli (27/08/2003)

Io ci vedo, invece, delle sensazioni, che vanno ben al di là del semplice gioco lessicale. E' quella strana ed irresistibile euforia di cui il nuovo amore, magicamente, riesce a farci pregnare lo spirito ed il corpo. Si, anche il corpo. Lo senti sulla pelle quel "frizzantino mattutino" che ti stampa un sorriso idiota sulla faccia, ce l'hai negli occhi il nuovo colore delle cose, ti penetra nelle narici il nuovo profumo di vita. Certo... prima o poi, quel retrogusto amarognolo, che chi mi precede vorrebbe sentire, inizierà a farsi spazio nella sfera delle nostre percezioni, ma... per adesso... godiamoci pure questo mattino!
Voto Attribuito: 5
Andrea Fadda (27/08/2003)

Un po' intimidita da chi ha commentato prima di me, mi limiterò a dirti semplicemente che io intendo la poesia come un qualcosa che mi da emozione. Questa mi lascia un senso di freschezza e allegria. ciao. buio.
Voto Attribuito: 5
Buio (27/08/2003)

Aha, sentualité e bon ton! Piaciuta moltissimo. Un bacio Salsedine :-)
Voto Attribuito: 5
Olimpia (27/08/2003)

heilaaaaaaaaaà....ma che bel vestitino nuovo!
Voto Attribuito: 5
nannarella (27/08/2003)

Torno e ti ritrovo che ti diverti. Un po' di accattivante sperimentazione.....in relax. Franco
Voto Attribuito: 5
Uomo Pallido (27/08/2003)

Un cioccolatino, tanto per gradire...! Carina, ma non ai vertici!
Voto Attribuito: 4
Axe(L) (29/08/2003)

Pubblica il tuo commento (minimo 5 - massimo 2.000 caratteri)

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi