Titolo | Nell arte : F r e m i t i - 1^ e 2^ versione | ||
Autore | Alessandra Palombo | ||
Genere | Poesia | ||
Pubblicata il | 31/08/2003 | ||
Visite | 5001 | ||
Punteggio Lettori | 116 |
Costruzione in "fieri" di un testo di raffinata eleganza formale e contenutistica, da tenere presente ed emulare..:)
Voto Attribuito: 5
Adelaide Cantafio (31/08/2003)
molto bella in entrambe la versioni:la prima più leggere, ondulante -la secondo più ritmica, quasi incalzante.....
Voto Attribuito: 5
navant2002 (31/08/2003)
Belle tutte e due, non saprei quale scegliere.
Voto Attribuito: 5
ventodeltempo (31/08/2003)
Carissima...lavori di fino e insieme con nitore e forza....belle,ciao con un sorriso
Voto Attribuito: 5
AISEOP (31/08/2003)
Prediligo la prima stesura o meglio quella che qui si legge per prima. Forse perché più dolce e allargato l'incedere, quasi colloquiale, meno docile alla lettura la seconda con qualche aggettivo in più che non aggiunge forza al racconto dell'emozione provata. Quel "non cercata" di entrambe le versioni, la intendo come un che di sorpresa, una cosa che non ti aspettavi, un rapimento improvviso. E' così? Forse il tutto potrebbe vivere senza. Perdona.
Voto Attribuito: 5
Laura Mancini (31/08/2003)
seconda versione decisamente la mia preferita: più semplice e scarna, e per questo più diretta e forte. ciao
Voto Attribuito: 5
Daniela Raimondi (31/08/2003)
Personalmente preferisco la seconda versione; la poesia è molto gradevole.
Voto Attribuito: 4
Maristella (31/08/2003)
rivoto l'eleganza e la classe che sempre ti contraddistingue...kisses
Voto Attribuito: 5
Antonio Pensiero (31/08/2003)
Belle entrambe le versioni. La seconda più incisiva, diretta, intensa. Un saluto, Carmen
Voto Attribuito: 5
CARMEN BRESCIA (31/08/2003)
leggo le due versioni, ma non ritrovo quella sensazione piacevole che stamane che come messaggio subliminale mi è arrivato. E' assente qualcosa, forse la stessa cosa che insinua ambigue letture: "nudo". A cosa è riferito: all'artista che spesso si mostrava nudo al lavoro come se un'impellente bisogno di allontanare da se qualcosa lo avesse pervaso; al quadro, che mostra se; al muro che nudo appare al confronto; all'arte denudata dalle mani abili di pablo; all'autore dei versi rapita dall'arte e quindii liberata da ogni superafettazione o infine al lettore.....!!!
Voto Attribuito: 4
raimondo masu (31/08/2003)
leggo le due versioni, ma non ritrovo quella sensazione piacevole che stamane come messaggio subliminale mi è arrivata. E' assente qualcosa, forse la stessa cosa che insinua ambigue letture: "nudo". A cosa è riferito: all'artista che spesso si mostrava nudo al lavoro come se un'impellente bisogno di allontanare da se qualcosa lo avesse pervaso; al quadro, che mostra se; al muro che nudo appare al confronto; all'arte denudata dalle mani abili di pablo; all'autore dei versi rapita dall'arte e quindii liberata da ogni superafettazione o infine al lettore.....!!!
Voto Attribuito: 4
raimondo masu (31/08/2003)
preferisco il ritmo della prima versione, ma toglierei tutte quelle virgole
:-)
Voto Attribuito: 5
Massimo Botturi (31/08/2003)
Scegliere sarebbe forse farti un torto giudicando i due diversi momenti e la ricerca che li ha attraversati. Da un punto di vista più editoriale la seconda trasmette quell'ermetismo immediato che mi affascina sempre, mentre la prima pare più "picassiana" nel suo gioco irregolare di tagli, contrasti e spazi. Mettile separate così assegno un 5 a tutte e due:-).
Voto Attribuito: 5
Se Es (31/08/2003)