Frammenti in fiore

domenica 22 ottobre alle ore 16:00
Book Pride - Genova
Sala Ducale - Palazzo Ducale
 
Presentazione del libro di Alessandra Giordano 
“Frammenti in fiore” Adolescenza: l’età dell’ombra.
Liberodiscrivere edizioni
Alla presenza dell’autrice interverranno:
Antonello Cassan editore, Marco Galaverna giornalista, Alessandra Versienti blogger e scrittrice.
 
Odette ha quindici anni e viaggia nella storia: conosce il volto umano di Pericle e il lato disumano di Cicerone ma ciò che più teme sono le pulsioni che le suggerisce il suo corpo; così il suo strano potere frana al primo bacio come al primo bacio è crollato il mondo di Maddalena che non ha saputo scegliere.
Se la prima desidera ardentemente crescere e abbandonare la maschera della figlia-modello, la seconda ripercorre la sua adolescenza e analizza le scelte che l’hanno condotta a una condanna.
Infine Tiziana, assistente sociale che, mentre condanna Maddalena, non si accorge della delicata situazione di Shaula, una ragazza che affida la sua vita alle pagine di un diario.
Voci che danno vita a un romanzo corale i cui temi conducono necessariamente a una riflessione sui rischi dell’adolescenza e le conseguenze di questi sull’età adulta.  
 
NOTE SULL’AUTRICE: Alessandra Giordano, classe 1974, è scrittrice, danzatrice e insegnante in situazioni a rischio. Affascinata dalla cultura classica e travagliata dalle realtà emotive che si trova ad agire, ella si aggrappa alla carta per raccontare la vita di "chi non sa parole" e tace. Ha pubblicato "Oltre la voce" Altro mondo edizioni 2015, Zaciska, Ilmioli-bro.it 2016; Genoa Western Oresteia, Ilmiolibro.it 2016; Del mio essere femmina, Ilmiolibro.it 2017; Genova/Bucarest, Ilmiolibro.it 2017. Con lo pseudonimo di Rosa Johanna Pintus ha pubblicato poesie su I quadernetti poetici, Sifaperfarbe-ne edizioni 2017; il romanzo Anime Infrante, Ilmiolibro.it, 2017. Pubblica articoli e reportage sul blog librida.altervista.org e poesie su Bibbia d'asfalto, poesia urbana e autostradale.
 
INFO TECNICHE: Alessandra Giordano “Frammenti in fiore - Adolescenza: l’età dell’ombra.; Genere: adolescenza femminile - narrativa; Liberodiscrivere edizioni; Collana: Il libro si libera 172; Formato 14,8x21; Pagine 160; Prezzo: € 13,00; ISBN 9788893390712.
 
Link al catalogo: https://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=164877
 
Liberodiscrivere® edizioni ass. cult.
Antonello Cassan direttore editoriale
ideatore del progetto editoriale associativo Liberodiscrivere®
Telefono +39 335 6900225 mail: acassan@liberodiscrivere.it
 

 
22 ottobre 2017
Book Pride
Genova
Sala Ducale - Palazzo Ducale

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi