Dovevo morire per farti vivere

Giovedì 8 novembre alle 18:00
a Palazzo Ducale - Società di Letture e Conversazioni Scientifiche
ammezzato ala est, piazza Matteotti, 5 Genova
 
Presentazione del thriller psicologico di Francesco Brunetti
“Dovevo morire per farti vivere”
Liberodiscrivere® edizioni
 
 
Alla presenza dell’autore intervengono Antonello Cassan editore e Isabella Nicora autrice.
 
Se vivere l’amore può essere alienante, cercare di analizzarne le pulsioni e le contraddizioni, scavando dentro di sé con l’ossessione di capire, può portare sul ciglio del baratro e l’amante e l’amato. 
Guido, giornalista di professione, ha sulla scrivania da sempre un manoscritto incompiuto: il romanzo che racconta la sua vita. Laura è la sua linfa vitale e insieme il suo veleno e il loro rapporto diventa, nel tempo, sempre più intricato, ossessivo. Quando in Guido infine si fa luce la consapevolezza del perché, finisce una storia ma ne inizia un’altra. 
A lettura conclusa si ha l’illusione di poter fare chiarezza e, rileggendo il titolo, di scoprirne il senso, la chiave interpretativa. In realtà tutto, pirandellianamente, “così è se vi pare”.  Infatti il romanzo di una vita, capitolo dopo capitolo, come fa la vita stessa giorno dopo giorno, sposta e ribalta le certezze in un continuo e raffinato gioco di prestigio che prosegue nella mente del lettore come una eco senza fine.
 
Francesco Brunetti, medico, nato a Sestri Levante, vive e lavora a Chiavari, ha pubblicato 9 raccolte di poesie: “Lune di Mare” (2003), “Frammenti di luce” (2004), “Arsura” (2005) Liberodiscrivere ed., “Viola della sera” (2006) Gammarò ed., “L’ombra del verso” (con Guido De Marchi, 2008) Liberodiscrivere ed., “Strane idee” (2010) Liberodiscrivere ed., “AISEOPOESIA” (raccolta antologica: 2013) Liberodiscrivere ed, “Il volo di una piuma” (2015) Internos ed., “Cercando una luce”(2017) Liberodiscrivere ed.
Inoltre il romanzo “Tuciao” Liberodiscrivere ed. (2011), il romanzo breve “Luce sul mare” (2013) Liberodiscrivere ed., il racconto poetico “Strane idee sul volo di una piuma” (2015) Internos ed. ed il romanzo “Il segreto di Costanza” (2017) Liberodiscrivere ed.
Quest’ultimo premiato nel 2017 come miglior romanzo edito a SANTA MARGHERITA LIGURE: PREMIO TIGULLIANA-FRANCO DELPINO
 
INFO TECNICHE: Autore: Francesco Brunetti; Titolo: “Dovevo morire per farti vivere”; Liberodiscrivere® edizioni; Pagine 160; Prezzo: € 13,00; ISBN libro 9788893391368; Genere THRILLER?PSICOLOGICO.
Link catalogo: https://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=164991
 
Liberodiscrivere® edizioni ass. cult.
Antonello Cassan direttore editoriale
ideatore del progetto editoriale associativo Liberodiscrivere®
Telefono +39 335 6900225 mail: acassan@liberodiscrivere.it

 
8 novembre 2018
Genova
Palazzo Ducale h 18:00

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi