“Una storia genovese”, è un insieme di racconti ambientati tra le due riviere del ponente e del levante cittadino.
L'autore, con passione e decisione, ridona vita, alle tradizioni liguri e riporta alla memoria ambienti e situazioni che in passato erano ben più ricche di vita e personaggi di varia e colorata umanità.
STEFANO OLIMPO è nato a Genova il 7 aprile del ‘71. Diplomato geometra, dopo il servizio militare, inizia a lavorare in Marconi Italiana Spa (oggi Leonardo Spa), dove lavora ancora alla data corrente. Già da bambino culla il sogno di scrivere, anche se non lo manifesta esplicitamente. Pratica negli anni un po’ tutti gli sport dallo sci al calcio, dallo squash al ballo standard e liscio ligure. Manifesta svariati interessi quali pesca, bonsai, escursioni, orto e funghi. Quasi per gioco incomincia a scrivere il suo primo libro, “La Favola di Jana” 2012, nel quale finisce inevitabilmente per raccontare se stesso.
INFO TECNICHE: Autore: Stefano Olimpo; Titolo: “Una storia genovese”; Liberodiscrivere® edizioni; Pagine 120; Prezzo: € 12,00; ISBN libro 9788893391184; Genere Racconti e storia del territorio