Immergersi nel flusso dello Yoga

Venerdì 22 Ottobre alle 18:00
a Palazzo Ducale - Società di Letture e Conversazioni Scientifiche
ammezzato ala est, piazza Matteotti, 5 Genova
 
Presentazione del libro di Margherita Politi
“Immergersi nel flusso dello Yoga”
Liberodiscrivere® edizioni
 
Alla presenza dell’autrice interverranno: Paolo Quaranta (Nidhi) Fabrizia Cescadocente di neuroscienze e neuropatologia, università di Trieste, dipartimento di Scienze della vita.
 
 
Lo Yoga è praticato nel mondo da milioni di persone. Qual è il suo vero significato? Quale Yoga scegliere nella vasta panoramica attuale? Quanti percorsi esistono? Come individuare il bravo insegnante e quali caratteristiche deve avere? Perché Om? Cosa c’è oltre la Om? Cosa è la meditazione? Come si arriva ad essa? Come si sviluppano i diversi stadi meditativi? Come si pone lo Yoga rispetto alle problematiche depressive? Perché è importante conoscersi attraverso le costituzioni ayurvediche? 
Con linguaggio chiaro l’autrice descrive i sentieri yogici, dai primi passi sino a tecniche avanzate quali quelle di Laya e di Dhyana Yoga inducendo curiosità, addentrandosi nel flusso dello Yoga attraverso il proprio percorso esperienziale. Cerca di condurre il lettore all’interno di questa antica disciplina avvalendosi di alcuni passi tratti dai testi sacri dello Yoga per indirizzare non soltanto coloro che desiderano approfondirla e sperimentarla più in profondità, ma anche coloro che in un tempo relativamente breve desiderano farla diventare una vera esperienza di vita. 
 
Margherita Politi, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureata in architettura a Genova dove ha esercitato, nei primi anni, la libera professione per poi dedicarsi all’insegnamento nella scuola secondaria di primo grado. Dal 1986, continuativamente sino ad ora, coltiva il percorso yogico. Ha conseguito il terzo livello di Yoga Tibetano Nejang (Tibetan Healing Yoga) con la supervisione del Dott. Nida Chenagtsang, presidente dell’International Academy for Traditional Tibetan Medicine. Ha approfondito le tecniche meditative su diversi fronti: da quella buddista, a quella induista, alla meditazione profonda cristiana. Ha praticato i protocolli MBSR - Mindfulness Based Stress Reduction – e MBCT - Mindfulness Based Cognitive Therapy. Ha il titolo di istruttore “Shanty Yoga”. È coautrice di “Benvenuti a scuola”, schede didattiche per alunni stranieri. Ha pubblicato il saggio sulla scuola “A scuola non si respira più” Liberodiscrivere edizioni.
 
INFO TECNICHE: Autore: Margherita Politi; Titolo “Immergersi nel flusso dello Yoga”; Genere: SAGGISTICA; Prezzo: € 15,00; Libro ISBN: 9788893392556; eBook ISBN: 9788893392563; Editore: Liberodiscrivere® edizioni.
 
 
Liberodiscrivere® edizioni ass. cult.
Antonello Cassan direttore editoriale
ideatore del progetto editoriale associativo Liberodiscrivere®
Telefono +39 335 6900225 mail: acassan@liberodiscrivere.it

 
22 ottobre 2021  - 22 settembre 2021
GENOVA
a Palazzo Ducale - Società di Letture e Conversazioni Scientifiche alle ore 18:00

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi