“CANTA CHE TI SPOSSA”

“CANTA CHE TI SPOSSA”

A “10 ANNI CON LA TESTA E IL CUORE. PILLOLE DI SHOMANO”

20 ottobre alle ore 21 Capo di Ponte (BS)

 

Continua con successo “10 anni con la testa e il cuore. Pillole di Shomano”, l'edizione straordinaria del festival “Dallo sciamano allo showman” che si snoda da agosto a novembre in vari luoghi della Valle Camonica, del Lago d'Iseo e di Brescia. 

 

Uno dei prossimi appuntamenti è a Capo di Ponte il 20 ottobre alle ore 21 alla Cittàdella Cultura con la presentazione del volume “Canta che ti spossa. La fatica di fare il cantautore” Liberodiscrivere® edizioni. Il libro contiene, oltre ad alcune interviste, la trascrizione di due incontri pubblici realizzati l’anno scorso in collaborazione col Club Tenco: il convegno “Cantaforum: canzone d’autore o canzone pop?”, tenutosi proprio nell'ambito di “Dallo sciamano allo showman” e la cerimonia di consegna del Premio Chiara a Paolo Conte a Varese.

Il volume si avvale di contributi di Enrico de Angelis, Giada Galbassini, Nini Giacomelli, Mauro Ermanno Giovanardi, Annino La Posta, Giampietro Moraschetti, Sergio Secondiano Sacchi, Maura Serioli, Paolo Talanca, Davide Van De Sfroos, Roberto Vecchioni. Compaiono inoltre interviste a Vinicio Capossela, Paolo Conte, Antonio Ricci, Peppe Voltarelli e fotografie di Antonello Cassan. 

LINK AL libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=161698

 

A Capo di Ponte saranno presenti gli autori, ospiti a sorpresa e Joan Isaac, cantautore catalano che si esibirà con alcuni interventi musicali. 

La serata, nell'ambito della sezione “Pagine di Musica” a cura di Enrico de Angelis, è realizzata in collaborazione con Agenzia Turistico Culturale del Comune di Capo di Ponte.

Joan Isaac (con Joan Manuel Serrat, Maria del Mar Bonnet, Lluìs Llach, Raimon, Quico Pi De La Serra) rappresenta il meglio della canzone catalana, l’esponente più interessante per la personalità della voce e dei testi e la sensibilità espressa in musica. PATRIZIA LAQUIDARA si esibisce con il suo chitarrista dopo ISAAC

 

Tutti gli eventi del festival sono a ingresso gratuito. L’organizzazione e l’ideazione di “Dieci anni con la testa e il cuore – Pillole di Shomano” sono del Centro Culturale Teatro Camuno con la direzione artistica di Nini Giacomelli ed il patrocinio del Club Tenco di Sanremo. Un appuntamento reso possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione della Comunità Bresciana che festeggia i suoi dieci anni con il bando "10 anni con…”. Il festival si avvale inoltre del sostegno di Regione Lombardia (Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie), Provincia di Brescia (Assessorati cultura e turismo e pubblica istruzione), Comunità Montana di Valle Camonica, Consorzio Comuni BIM, Comuni di Bienno, Brescia, Darfo Boario Terme, Edolo, Malegno, Sale Marasino; Agenzia Turistica di Capo di Ponte, Parco dell’Adamello, CTB Teatro Stabile; Sponsor come Bandini Industrie, Esea, Camuna installazioni e altri.

 

INFOPOINT FESTIVAL 

Centro Culturale Teatro Camuno - Via Molini 32 - 25043 BRENO (Bs) 

0364-320889 fax 0364 326070 tel 347 2788691 

www.shomano.it  - cctc@speedyposta.it - teatrocamuno@libero.it

 

Ufficio stampa Monferr'Autore

monferrautore@gmail.com

339-3460369


 

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi