Venerdì 12 Aprile alle ore 21
Incontro su Horacio Ferrer in Poeta del tango
A cura dell’Associazione Culturale “Le Muse Novae e di Liberodiscrivere edizioni
alla Sala Convegni Palace Via Aurelia 121 a Spotorno (SV)
Link al libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=158932
L'edizione primaverile di “Immaginaria”, rassegna di musica ed arte contemporanea del Comune di Spotorno realizzata in collaborazione con Liberodiscrivere edizioni e Libri incatenati, ha come leitmotiv il rapporto tra musica e letteratura, tra parola cantata e parola scritta.
A mettere in luce lo stretto legame tra questi due aspetti dell’arte, “Immaginaria” si aprirà con la presentazione del libro di Horacio Ferrer, il massimo poeta vivente del tango.
Venerdì 12 aprile, alle ore 21, alla Sala Convegni Palace a Spotorno, appassionati di tango e profani avranno l’occasione di entrare nel mondo di questo straordinario personaggio, in cui si fondono la magia della poesia ed il fascino della musica. Il primo appuntamento della rassegna organizzata dall’Associazione Culturale “Le Muse Novae” si svolge in collaborazione con Liberodiscrivere, l’editore del libro “Loca ella y loco yo – Medio siglo de soñar, escribir y recitar poesía”, una raccolta di poesie di Ferrer con testi a cura di Marco Cipollini, prefazione di Sergio Secondiano Sacchi ed uno scritto di Gabriel Soria, Vicepresidente dell’Academia Nacional del Tango. Alla serata saranno presenti Mariacristina De Felice di Liberodiscrivere Editore, Marco Cipolloni e la cantante Karina Rossi, che interpreterà, con un accompagnamento musicale, brani di Astor Piazzolla con i testi di Horacio Ferrer.
INFO: http://www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:
acassan@liberodiscrivere.it - Tel.+39. 335 6900225
Maria Cristina De Felice direttore di redazione:
cdefelice@liberodiscrivere.it -Tel.+39. 335 6900223