Giovedì 9 maggio alle ore 15
Presso la Facoltà di Architettura, aula A (al piano della portineria)
Rinaldo Luccardini svolgerà una illustrazione di due ore su quaranta beni culturali di serie B: si tratta di una lezione speciale per i frequentatori della Università della Terza Età a cui è ammesso chiunque voglia partecipare. La lezione è stata programmata dal DSA, Dipartimento di Scienze per l’Architettura. L’occasione si presta anche per presentare il libro “BcultB – Beni culturali di serie B a Genova e in altri luoghi”, edito da Liberodiscrivere® e acquistabile nell’aula a prezzo ridotto.
I libri
Bcult: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=134755
Bcult è la contrazione di Beni Culturali, ma in inglese "Be cult" è un invito ad essere partecipe del patrimonio culturale e della produzione artistica. Inizialmente nato come bollettino dei Tavoli della Cultura è poi diventato un osservatorio sui beni culturali a rischio di Genova e Liguria, per mettere in luce ricchezze nascoste o sottovalutate ed offrire dunque nuove prospettive.
Bcult B: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=161539&vedi=2
Rispetto al primo libro di Bcult, questo volume raccoglie gli articoli più significativi della webzine che è nata nel 2004. Se ne può cogliere l’evoluzione, suggerita anche dai lettori, che ha portato Bcult a trasformarsi da osservatorio dei beni culturali della Liguria a iniettore di interessi verso un patrimonio culturale assai più esteso, accessibile da tutti via Internet.
INFO: www.Liberodiscrivere.it
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®: acassan@liberodiscrivere.it - tel.335 6900225
Maria Cristina De Felice direttore di redazione: cdefelice@liberodiscrivere.it - tel.335 6900223