lunedì 17 giugno 2013 alle ore 20
Cortile Maggiore di Palazzo Ducale Genova
andiamo Contro Corrente
con il 19° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA DI GENOVA
Liberodiscrivere edizioni presenta
Performance, installazione, nonché il libro
"Contro Corrente" di Pierluigi Monsignori Potsy
Antonello Cassan lunedì 17 alle 20, nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, presenta Contro Corrente .L’intallazione dell’eclettico artista umbertidese Pierluigi Potsy Monsignori è ora anche un libro edito da Liberodiscrivere L’opera interamente realizzata in mattoni rappresenta un pesce che nuota contro corrente. Andare contro corrente con la poesia, l’arte, la cultura per restituire all’uomo la primaria identità.
L'installazione che fino alcuni giorni fa era sulla riva del fiume Tevere è stata poi spostata all'interno del Museo di Santa Croce al cospetto della Deposizione del '500 (opera del grande Luca Signorelli) e sarà il 17 Giugno a Palazzo Ducale durante il Festiva Internazionale di Poesia.
Pierluigi Monsignori Potsy
Inizia la Sua attività artistica tra i banchi di scuola scrivendo poesie, prosegue come cantante blues e compone come cantautore e compone brani per se stesso e anche per diversi gruppi musicali, fotografo, propone arti grafiche, ha organizzato mostre e concerti per diversi artisti, fino ad approdare alla Land Art. Molte delle Sue opere sono state esposte in maniera temporanea e permanente in diversi Musei e Centri per l´arte contemporanea di tutto il mondo. - http://www.plasticfood.it/
Link al libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=162725
INFO: http://www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:
acassan@liberodiscrivere.it - tel.335 6900225
Maria Cristina De Felice direttore di redazione:
cdefelice@liberodiscrivere.it - tel.335 6900223