Mercoledì 26 Giugno 2013 alle ore 18
Presso La libreria 'BooksIn'
in vico del Fieno 40r a Genova
Presentazione del libro di Roberto Rota “Rinascere” edito da Liberodiscrivere.
Alla presenza dell’autore interverranno Salvatore Mazzeo. direttore della Casa Circondariale Marassi di Genova, Sandra Abamo e Claudia Buscaglia SerT Genova, Sandro Sansò giornalista.
Roberto è arrivato al nostro Servizio quando aveva 22 anni. Da allora ad oggi ha attraversato le sostanze, il carcere, la malattia restando fedele al suo personaggio quasi volesse incarnare la devianza e la marginalità ma mantenendo con noi operatori un legame significativo. Abbiamo visto come sia stato possibile che quel paziente “così problematico” impercettibilmente ma nello stesso tempo chiaramente, ha iniziato a desiderare una vita diversa e a impegnarsi, a tratti anche con molta fatica, per recuperare “il suo tempo perduto”.
Roberto è riuscito, sorprendentemente, a cambiare il corso di un’esistenza che per anni sembrava essere senza futuro e senza progetti. Per questo motivo è da apprezzare il suo impegno personale e la grande motivazione e volontà a mettersi dietro alle spalle tutte le sue esperienze negative.
Link al libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=162551
INFO:
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:
acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900225
Maria Cristina De Felice direttore di redazione:
cdefelice@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900223