Sabato 13 luglio 2013alle ore 21
Liberodiscrivere edizioni presenta il libro
“iI pirata e il condottiero” di Anna Spissu
La storia vera del pirata Dragut e dell’Ammiraglio Andrea Doria
presso l’Antico Castello di Rapallo nell’ambito della mostra “il Castello di Rapallo e i Corsari Saraceni” (aperta da venerdì12 a domenica 28 luglio)
Presentazione del libro “il pirata e il condottiero” di Anna Spissu Liberodiscrivere edizioni. Introduce: Pietro Burzi presidente associazione Terraemare di Rapallo, letture: Pier Curci, sarà presente l’autrice.
Presentazione: anno 1544, mese di marzo - Città di Genova, Andrea Doria a casa sua, palazzo Fassolo, appena fuori le mura. Barbarossa e le sue guardie sono arrivati stamattina all'alba. Nessuno deve sapere. Mi ha detto una sola cosa: "Voglio anche Thorgud. Devi restituirmelo."
Anno 1549, 5 luglio - Dragut sulla sua galera, mare aperto, il giorno dopo.
"Ce l'ho fatta. Quel vecchio bastardo di Andrea Doria sarà felice di sapere che sono andato vicino a casa sua. Armi le sue galere per inseguirmi, Io aspetto."
Nel XVI secolo l'Europa è dilaniata da guerre interne e dalla rivalità fra Carlo V, re di Spagna e Imperatore del Sacro romano impero, e Francesco I di Francia, mentre l'Impero ottomano avanza fino alle porte di Vienna. La acque e le coste del Mediterraneo sono martoriate dagli attacchi dei pirati barbareschi. Lo spietato Dragut è il più temuto. Sarà compito dell’ammiraglio Andrea Doria e della sua famiglia inseguirlo e combatterlo…
Una lunga storia di guerre e di battaglie che in qualche modo si trascina fino ai giorni nostri.
Link al catalogo: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=162526
INFO:
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:
acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900225
Maria Cristina De Felice direttore di redazione:
cdefelice@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900223