In occasione della 156° Mostra del Tigullio
20 luglio 2013 alle ore 18,
presso i locali dell'Auditorium ex chiesa di San Francesco a Chiavari.
Inaugurazione Mostra: “I ritratti dell’anima”
tre modi di raccontare sei personaggi
Fotografie di Riccardo Penna, illustrazioni di Raffaella Vernazza e testi di Paola Pastorelli.
In collaborazione con Liberodiscrivere edizioni
Il pittore Nicolas De Stäel scrisse: <Non si dipinge mai quello che si vede o quel che si crede di vedere, si dipinge con mille vibrazioni il colpo ricevuto, il colpo da ricevere>. La nostra vita è scandita da incontri... casuali, ricercati, reiterati, evitati, persino mai realizzati... Ma tutti lasciano comunque un segno, innescano vibrazioni, che a volte si depositano silenziosamente, altre impongono l'urgenza di essere raccontate.
Questa esposizione vuole essere il tentativo di raccontare le mille vibrazioni, che in ognuno di noi sono state innescate da una serie di incontri/non incontri, con persone che sono diventate "i ritratti dell'anima".
Pittura, fotografia e scrittura, tre linguaggi differenti, utilizzati da tre sensibilità diverse, suggeriscono a chi guarda il proprio punto di vista, con l'intenzione di innescare, a propria volta, mille nuove vibrazioni.
La Mostra rimarrà aperta dal 20 al 28 Luglio (dal 20 al 23 orario continuato dalle ore 10 alle 23 - dal 24 al 26 dalle ore 16 alle 19 – sabato 27 e domenica 28 dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 23)