Giorgio Ansaldo

Venerdì 27 settembre 2013 – ore 18

La Feltrinelli Libri e Musica a Genova in via Ceccardi, 16r

Presentazione del libro di Giorgio Ansaldo "Tatuaggi di uomini soli" Liberodiscrivere® ed.

L'autore giunto alla terza parte di una trilogia che ha per protagonista l’investigatrice del cuore Paola Trani. Tatuaggi reali, dipinti sulla pelle dei protagonisti, ma anche metaforici, che segnano le vite dei protagonisti, costringendoli a fare i conti con vicende indelebili legate al proprio passato. 

Con l’autore interviene Paolo Torri. Letture di Oriano Rigato

 

A seguire si terrà l’Apéritif à la française, un’iniziativa che mira a fare conoscere i prodotti della gastronomia francese attraverso uno straordinario mix con le eccellenze della tradizione culinaria italiana. I partner dell’iniziativa sono: Délifrance, Bongrain, Brasserie Pietra, Atout France e il Centre Monuments nationaux.

 

 

Breve presentazione: Tanti uomini si aggirano nell’ultima vicenda che vede protagonista l’ispettrice Paola Trani: un uomo oppresso dalla propria possessiva madre, un uomo che ha un difficile e competitivo rapporto col proprio padre, un uomo sconvolto dall’abbandono inatteso della moglie, un uomo combattuto tra l’essere succube di genitori molto ricchi e conservatori e la sua voglia di trasgressione, un uomo straniero che abbandona l’Italia in maniera repentina e sospetta.

Uomini soli che portano sul loro corpo tatuaggi sia fisici che metaforici.

Intanto, nel corso di una calda ed umida estate, nella città di Genova vengono uccise una serie di donne, ritenute facili, e sarà compito di Paola Trani di indagare e tentare di acciuffare il colpevole.

Dopo ‘Azalee rosse’ e ‘L’esplosione’, in questa terza inchiesta dell’ispettrice Trani, ancora una volta, è al centro della trama il puntuale disegno delle psicologie dei vari indiziati: alcuni personaggi nuovi, altri già noti ai lettori perché presenti nei precedenti romanzi.

INFO EDITORIALI: Autore Giorgio ANSALDO; Titolo Tatuaggi di uomini soli - La terza inchiesta dell’ispettrice Paola Trani; Genere Giallo Noir; ISBN 9788873884651; Pagine 210; Prezzo 14,00 Euro; editore Liberodiscrivere®.

Per acquistare il libro: http://www.liberodiscrivere.it/libreria/index.asp?categoriaID=5&CollanaID=59

 

 

INFO: http://www.liberodiscrivere.it

 

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:

acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900225

 

Maria Cristina De Felice direttore di redazione:

cdefelice@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900223

 

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi