Figli del demonio

Venerdì 8 Novembre alle 19

a Roma presso HELLNATION Store 

Via Nomentana 113, 00161 Roma

Presentazione del libro di Diego Curcio e Johnny Grieco, FIGLI DEL DEMONIO - biografia dei Dirty Actions punk-new wave genovese 1979-1982 editore Liberodiscrivere®.

 

 

http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=161260

 

il tutto in compagnia dell'autore DIEGO CURCIO e di PIER PAOLO DE JULIIS mente , agitatore della scena wave-punk e discografo a tutto campo (Synthetic Shadows,Rave Up...)

LA STORIA DEI DIRTY ACTIONS :Questa è Genova non è Milano, verrebbe da dire citando il nome di un vecchio sito web in voga qualche tempo fa e parafrasando un disco storico dell’ hardcore americano (‘This is Boston not LA’ per gli smemorati e i più giovani all’ascolto). Ma anche: Genova non è Roma, non è Bologna e neppure Pordenone. Insomma la vecchia Superba, con i suoi vicoli puzzolenti e il suo immaginario da cartolina, trent’anni fa come oggi, era una città sonnacchiosa e poco incline a certe frivolezze come il punk. Anche Luca Frazzi, per esempio, uno dei giornalisti musicali e degli esperti più attendibili in materia mi ha raccontato che, quando aveva poco meno di vent’anni e si era imbattuto per la prima volta in una punk band genovese (i Dirty Actions di cui mi accingo a raccontarvi vita morte e miracoli) il suo primo pensiero è stato: “Ma se il punk è arrivato anche lì allora ha davvero sfondato”. Insomma: non è che le cronache dell’epoca, soprattutto per quanto riguarda il periodo di fine Settanta-inizio Ottanta, inserissero Genova fra le punte di diamante della scena underground italiana. 
Seguirà una corposa bevuta a base di PERONI e CHINOTTO . OI!

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi