Venerdì 8 Novembre alle 19
a Roma presso HELLNATION Store
Via Nomentana 113, 00161 Roma
Presentazione del libro di Diego Curcio e Johnny Grieco, FIGLI DEL DEMONIO - biografia dei Dirty Actions punk-new wave genovese 1979-1982 editore Liberodiscrivere®.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=161260
il tutto in compagnia dell'autore DIEGO CURCIO e di PIER PAOLO DE JULIIS mente , agitatore della scena wave-punk e discografo a tutto campo (Synthetic Shadows,Rave Up...)
LA STORIA DEI DIRTY ACTIONS :Questa è Genova non è Milano, verrebbe da dire citando il nome di un vecchio sito web in voga qualche tempo fa e parafrasando un disco storico dell’ hardcore americano (‘This is Boston not LA’ per gli smemorati e i più giovani all’ascolto). Ma anche: Genova non è Roma, non è Bologna e neppure Pordenone. Insomma la vecchia Superba, con i suoi vicoli puzzolenti e il suo immaginario da cartolina, trent’anni fa come oggi, era una città sonnacchiosa e poco incline a certe frivolezze come il punk. Anche Luca Frazzi, per esempio, uno dei giornalisti musicali e degli esperti più attendibili in materia mi ha raccontato che, quando aveva poco meno di vent’anni e si era imbattuto per la prima volta in una punk band genovese (i Dirty Actions di cui mi accingo a raccontarvi vita morte e miracoli) il suo primo pensiero è stato: “Ma se il punk è arrivato anche lì allora ha davvero sfondato”. Insomma: non è che le cronache dell’epoca, soprattutto per quanto riguarda il periodo di fine Settanta-inizio Ottanta, inserissero Genova fra le punte di diamante della scena underground italiana.
Seguirà una corposa bevuta a base di PERONI e CHINOTTO . OI!