sabato 25 gennaio 2014 alle ore 18,30
a Udine presso Libreria PERLANIMA
Via Pordenone, 58 33100 UD
Presentazione del libro
“il Trasloco” di Alessandra Monaco
Liberodiscrivere® edizioni
Un viaggio nella spiritualità alla presenza dell’autrice interverranno: Enrica Mazzuchin pittrice, Gisella de Liddo docente Antonello Cassan editore.
La storia di un rapporto tra madre e figlia recuperato da silenzi, da assenze, momenti dettati da una casa vuota, diventata uno spazio per poter far rinascere quello che, in tanti anni di vita, non c'era mai stato. In mezzo a loro una malattia, l'Alzheimer, anche questa un'occasione per costruire dalla mancanza. Così i ricordi che la madre ha cancellato sono diventati le parole del racconto di sua figlia, pagine piene di poesia, di amore per tutto quello che le due donne non si erano mai dette: "Ci credevano così diverse, ci siamo scoperte così uguali".
(Bettina Bush – la Repubblica)
ALESSANDRA MONACO, nata a Napoli, padre napoletano e madre austriaca, si laurea in matematica all’Università di Genova, gira il mondo con il padre ingegnere commerciale, lavora in Fincantieri a Genova, sposa un ingegnere canadese, ha tre figli, vive a New York, Bombay e cinque anni a Pechino, impara il mandarino, si occupa di organizzazione eventi, trasforma il suo Mulino, a Gagliole nelle Marche, in uno spazio elettivo internazionale di incontri legati all’arte, alla natura e ama i traslochi e la vita.
INFO EDITORIALI: Autrice ALESSANDRA MONACO; Titolo Il Trasloco – una storia di amore e alzheimer; Genere Narrativa; ISBN 9788873884767; Pagine 176; Prezzo 14,50 Euro; editore Liberodiscrivere®.
INFO: www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®: acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.335 6900225
Maria Cristina De Felice direttore di redazione: cdefelice@liberodiscrivere.it Tel.+39.335 6900223