Venerdì 4 Aprile alle ore 21,00 presso il Teatro del Levante
Via Alleati Combattenti - Sori
Mi Nutro di Vita, Unicef Liguria e Liberodiscrivere Presentano il Libro “Vorrei che…” viaggio nel pensiero dall’infanzia all’adolescenza”
Liberodiscrivere edizioni Pensieri, desideri, aspirazioni, inquietudini dei bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo - Bogliasco, Pieve Ligure, Sori e delle prime classi del Liceo Scientifico Nicoloso da Recco
Presenta Cristina CORTI; Partecipa il Presidente UNICEF – Genova Franco CIRIO Letture a cura dei sindaci di Sori, Bogliasco, Pieve Ligure, Recco.
"... è motivo di grande orgoglio la finalità di questo libro i cui ricavi andranno totalmente a sostenere il progetto contro la malnutrizione infantile nel mondo di UNICEF. Abbiamo idealmente unito un’associazione nata per contrastare il dilagare dei disturbi del comportamento alimentare con chi da sempre cerca di dare supporto a tutti i bambini e ragazzi del mondo; con un comune denominatore: il cibo, sia di chi lo vive come espressione di un disagio interiore, sia di chi vive il disagio di non averlo nella quotidianità come minimo sostentamento..."
Questa raccolta è il frutto di una delle iniziative, dedicate all’ascolto ed alla condivisione di espressioni provenienti dall’infanzia e dall’adolescenza. La velocità della vita spesso porta a valutare la superficie degli atteggiamenti di chi ci sta accanto e degli eventi che coinvolgono l’ambito familiare. La delicata figura di una persona che cresce può celarsi dietro a condotte-scudo da interpretare fermandosi ad osservare più a fondo…
MI NUTRO DI VITA si propone di creare occasioni di incontro e strumenti utili a questi fini, perché l’espressione e la condivisione è alla base della prevenzione di tutti quei disagi latenti che, quando meno te lo aspetti, si manifestano in “mali dell’anima” così profondi, consolidati e fortemente ardui da guarire. “Vorrei che…” è un sorprendente viaggio nelle speranze, sogni, inquietudini, aspettative giovanili in cui un diffuso desiderio di stabilità e di tranquillità porta a far riflettere. La voglia di uscire dall’Italia per cercare fortuna fotografa la crisi che il nostro paese sta vivendo e che accresce il senso di incertezza futura degli adulti di domani. Fra le righe si legge comunque energia, entusiasmo e volontà di raggiungere gli obbiettivi che caratterizzano speranza per una ripresa futura. Insomma questo libro è tutto questo: una meravigliosa variegata espressione di vitalità da conservare preziosamente!!!
MI NUTRO DI VITA, presidente Stefano Tavilla, è un’associazione impegnata nella lotta ai disturbi del comportamento alimentare. è promotrice del disegno di legge per istituire la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i DCA (si può firmare la petizione pubblica sul sito www.petizionepubblica.it/?=DCA).
Sul blog www.minutrodivita.blogspot.com e sul sito www.minutrodivita.it si trovano informazioni, eventi, commenti ed argomentazioni.
Con il patrocinio di: UNICEF
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!
Sull’editoria per gli autori emergenti: Antonello Cassan presidente di Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni intervistato da Costantino di BRG Radio e Sergia Monleone.
Presentazione della collana Compliance Liberodiscrivere edizioni diretta da Marco Fossi, autori: GIANLUCA AMARÙ - ALESSANDRA FAVA - MARCO FOSSI
Il “Diario del Signor B” è un libro commovente, che incrocia... (Roberto Cazzulo, 06/11/2021)
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium... (Ida Acerbo, 13/08/2021)
“Prima di Galilei, lo studioso osservava i fenomeni naturali e il... (M. Gisella Catuogno, 30/04/2020)
Bella, Maldola, come sempre le tue. Qui l’equilibrio è tra il... (M. Gisella Catuogno, 24/03/2020)
interessante, e leggerla è sublime! (oltre i limiti2, 22/12/2019)
Login Qui devi inserire la tua Login!
Password Nascondi Qui devi inserire la tua password!
Ricorda i miei dati
Hai dimenticato la password?
Nickname Qui devi inserire il tuo nickname!
E-mail Qui devi inserire la tua email!
Ho letto e accetto il termini del regolamento
Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.
Ritorna alla login