Sabato 7 Giugno alle ore 18
a Palazzo Gentile Spinola,
P.zza dei Dolori 7, Sanremo.
L’associazione Pigna Mon Amour presenta il libro "Storie della Pigna - Due turisti per caso nel Centro Storico di Sanremo", di Pier Guido Quartero, edito da Liberodiscrivere.
Alla presenza dell’autore interverranno Laura Guglielmi, direttrice di Mentelocale: il principale quotidiano online di cultura e tempo libero della Liguria, Mino Casabianca, presidente della Famija Sanremasca, e Giuseppe Ferrea, presidente di Pigna Mon Amour. Letture di Fabio Contu.
Alla fine della presentazione, un piccolo aperitivo sarà offerto al pubblico presente.
Arte, storia, etimologia, gastronomia, cronaca, antropologia e aneddotica si mischiano nelle pagine che Pier Guido Quartero ha scritto per l’Associazione Pigna Mon Amour, impegnata da anni per restituire al centro storico di Sanremo un ruolo positivo e trainante rispetto alla realtà cittadina.
PIER GUIDO QUARTERO è nato a Genova nel 1949 e racconta il proprio territorio, inquadrandolo sotto diverse angolature letterarie: dal noir "geografico" di Trekking a Genova all'antropologia minuta di Blue Avana - Cento anni di taxi a Genova, al romanzo storico, con La Lettera Perduta - Storie di marinai e mercanti nella Genova del medio Evo e con la Trilogia Tabarchina (L'oro di Tabarca, L'Eredità di Don Diego, Il Segreto dell'alchimista), in corso di pubblicazione in questi mesi. Con le Storie della Pigna, Quartero offre il proprio contributo alla riscoperta in atto del Centro Storico di San Remo riunendo in un solo percorso descrittivo le diverse prospettive di lettura di questo particolare agglomerato urbano della Riviera di Levante.
INFO: www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®: acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.335 6900225