Un Doge a Villa Rostan

Sabato 14 giugno  2014 alle ore 17,30

MUSEO NAVALE di Pegli

Villa Doria, Piazza Bonavino, 7 Pegli Genova

 

Presentazione del libro

Un Doge a Villa Rostan” di Alessandro Conte

Agostino Lomellini e il parco perduto di Genova Multedo

Liberodiscrivere edizioni

 

 

Alla presenza dell’autore, interverranno: Mauro Avvenente Presidente del Municipio Ponente, Antonio Marani Presidente dell’Associazione Amici dei Musei e delle Ville di Pegli, Pier Guido Quartero scrittore e Antonello Cassan editore.

 

Il volume, basato su fonti scritte, ricerche e testimonianze orali, racconta la biografia di un protagonista dell'Illuminismo, Agostino Lomellini (1709 – 1791) Doge della Repubblica di Genova, diplomatico, filosofo, letterato e scienziato, e descrive la sua proprietà più amata: la Villa situata a Multedo, oggi un quartiere del ponente di Genova, nota come Villa Rostan e un tempo dotata di un giardino, purtroppo perduto, famoso a livello internazionale e ricco di simboli, dove si tenevano “adunanze” letterarie e scientifiche e che continuò ad essere visitato da uomini di cultura e da principi ancora nell'Ottocento.

 

ALESSANDRO CONTE è nato a Genova nel 1965. Laureato in Fisica, da diversi anni lavora nel settore della fisica ambientale ed è autore di numerosi lavori tecnici e scientifici. Da molti anni si interessa di storia locale genovese.

 

INFO EDITORIALI: Autore Alessandro Conte; Titolo Un Doge a Villa Rostan - Agostino Lomellini e il parco perduto di Genova Multedo; Genere Storia; ISBN 9788873884910; Pagine 154; Prezzo 12,00 Euro; editore Liberodiscrivere®.

 

INFO: www.liberodiscrivere.it/

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®: acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.335 6900225

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi