Giovedì 26 giugno alle ore 18
a Genova presso la Feltrinelli libri e musica
via Ceccardi, 16r
presentazione del libro di Massimo Sorci
Facciamo che andiamo - Cronache cantate delle vacanze estive
Liberodiscrivere® edizioni
Alla presenza dell’autore intervengono:
Matteo Macor giornalista, Francesca Baroncelli giornalista Antonello Cassan editore. Mattia Scarsi autore cabarettista interpreterà il libro a suo modo
Le speleoedicole marittime e le macchinette sputapalline per bambini viziati, i montanari posoni e il gestore fighetto dell’agriturismo toscano. E poi il papà-sherpa, il centauro da passo appenninico, il camperista wild e tanti altri personaggi che tutti abbiamo incrociato almeno una volta al mare, in montagna o anche in città, quando moglie e figli sono dai suoceri.
Trentacinque acquerelli allucinati e divertiti sulle ferie estive dell’Occidente profondo, dal big bang del fermo scolastico di giugno al rientro in ufficio a bordo del diciassette barrato.
Una cronaca, a volte autobiografica, pensata come un cd di canzonette da ascoltare anche saltando di traccia in traccia. Tanto la musica non cambia.
MASSIMO SORCI vive da 15 anni a Genova, ma con la testa di un umbro. Ha una moglie, due figli, un pesce rosso e un’ernia al disco da attività genitoriale. Nonostante ciò corre e cammina parecchio. Musicalmente si considera una corda tesa tra De Gregori e gli Skiantos. Tiene da più di dieci anni un blog che risponde al nome di Attentialcane. Pezzi delle storie che erano lì sono finiti in questo suo librettino.
INFO EDITORIALI: Autore Massimo SORCI; Titolo Facciamo che andiamo - Cronache cantate delle vacanze estive: Genere Narrativa; ISBN 9788873885092; Pagine 130; Prezzo 10,00 Euro; editore Liberodiscrivere®.
Formato eBook ISBN: 9788873885139 – Prezzo,4,99 Euro.
INFO: www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:
acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.335 6900225