Venerdì 13 giugno 2014 alle ore 19,00
XX FESTIVAL INTERNAZIOALE DI POESIA
Teatro Altrove in Piazzetta Cambiaso 1 a Genova
Maddalena Leali presenta lo spettacolo poetico
“Tre rampe di scale”
dall’omonimo libro edito da Liberodiscrivere
Con la partecipazione di
Andrea Gado, Dorina Monaco, Centro Danza Koròs e Sara Verga
Musiche originali di Riccardo Canessa
Improvvisazioni di Luca Terenzani (armonica e chitarra).
In collaborazione con Liberodiscrivere edizioni, ART Commission e il circolo Banchina.
Maddalena Leali ci fornisce la sensazione di essere una poetessa istintiva ed impulsiva, ma a ben leggere si vede subito che così non è, i versi sono diretti e mirati ad esprimere il suo personale rapporto con la realtà...
Guido De Marchi
[... ] un poeta disilluso-illuso, che attraverso l'amore cerca il significato del vivere, la gioia dell'esserci, nel ritrovamento aperto di una fratellanza che passa dal "senso della parola" al "cielo".
Mario Meozzi
[... ] Sempre leggere Maddalena fa conoscere una capacità innata e un’umanità fuori dagli schemi. I lemmi si inseguono e si sgranano a formare trame di vita che, mai banalizzate, fanno riflettere e ripescare, dal profondo, un che di dimenticato o di incustodito.
Anna Mazzei
[... ] freccia che colpisce al cuore, bellezza di esperienze vissute anche da noi, ma che non sappiamo descrivere.
Giannina Zanni Pinna
Maddalena Leali nata a Desenzano del Garda (Bs) vive a Genova dal 1978. Maestra di Scuola Primaria scrive quaderni di poesie, racconti, fiabe e saggi. Ha pubblicato: Spiccioli - Quaderno di poesie, autoproduzione 2010; Canto spezzato - Poesie, Studio64 edizioni 2011; Esco dagli schemi - Quaderno di poesie e immagini, autoproduzione 2012; Cioccolata e altri racconti - 7° volume della collana “Voci dal terzo millennio” nel contesto della collaborazione con la rivista Banchina; Libellule rosse - Poesie, Studio64 edizioni 2013.
Link al catalogo dell’editore. http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=163649