Uccidete il Pipistrello!

 venerdì 18 LUGLIOalle ore 18,30

 

Libreria ZAFRA

Via Vittorio Veneto, 32, 16043 Chiavari Genova

 


Nicoletta Cinotti presenta il libro 

“Uccidete il Pipistrello!” di Sergio Badino

edito da Liberodiscrivere®

Sarà presente l'autore

 

Un romanzo d’azione ambientato in dieci città italiane; un omaggio al personaggio di Batman a 75 anni esatti dalla prima pubblicazione a fumetti. Ma, soprattutto, un thriller avvincente e ricco di suspense.

 

NEL RISVOLTO: Roerto Canis è un uomo come tanti: la routine della pensione, un divorzio alle spalle, un figlio con cui parla poco. Ma quel che gli fa brillare gli occhi è un’eterna passione per il personaggio di Batman, che lo ha portato, fin dall’infanzia, a divorarne i fumetti, a collezionarne le action figure e ad appassionarsi prima ai telefilm con Adam West negli anni ’60, poi alla serie di film cominciata con il «Batman» di Tim Burton del 1989. Come molti altri, Roberto freme per l’uscita dell’ultima, attesa pellicola, «Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno», ma anche qualcun altro sta aspettando il momento: un folle, imprevedibile terrorista ha preparato una catena di crimini e delitti ispirati ai colpi che gli avversari di Batman mettono in atto film dopo film. Soltanto Roberto Canis sarà in grado di capirlo e di decifrare la chiave che lega un misfatto all’altro, fino a prevedere – inascoltato dalla polizia – l’ultimo, efferato attentato. Aiutato dal figlio Alfredo e dal cane Bruce, a bordo di una scalcinata, ma rombante Mini, Roberto arriverà in fondo fino a scoprire la motivazione dietro il piano dell’insospettabile – e per questo spaventoso – avversario.

 

Batman, icona pop entrata nell’immaginario collettivo, celebra nel maggio 2014 il settantacinquesimo compleanno: il primo albo che lo vede protagonista è del maggio 1939. Il noto film a lui dedicato nel 1989 da Tim Burton, con Michael Keaton e Jack Nicholson – presentato in origine per i cinquanta anni del personaggio –, spegne quindi venticinque candeline. A settantacinque anni esatti dalla prima pubblicazione a fumetti, Uccidete il Pipistrello! rende omaggio in chiave thriller all’universo cinematografico del Cavaliere Oscuro tramite lo sguardo da fan del protagonista, l’ex impiegato delle poste Roberto Canis, coinvolto in un intrigo mirato a compromettere la première italiana dell’ultimo film dedicato a Batman. Riuscirà un uomo qualunque a salvare cast, regista e pubblico dai propositi di un misterioso terrorista?

 

SERGIO BADINO (Genova, 1979). Sceneggiatore, scrittore e insegnante di narrazione. Esordisce nel 2001 sulle pagine di Topolino: da allora le sue storie con i personaggi Disney sono pubblicate in oltre quindici Paesi in tutto il mondo. Dal 2009 collabora anche con Sergio Bonelli Editore per gli albi di Martin Mystère e di Dylan Dog. Ha scritto serie animate televisive trasmesse da RAI e da Mediaset. Ha pubblicato i libri Conversazione con Carlo Chendi (Tunué 2006) e Professione Sceneggiatore (I ed. Tunué 2007; nuova ed. ampliata, Tunué 2012). Per Disney Libri ha tradotto e adattato i volumi per ragazzi I Robinson – Una famiglia spaziale, Come d’Incanto e Wall-E. In ambito giornalistico è stato condirettore della rivista Mono (Tunué), collaboratore della redazione genovese del quotidiano la Repubblica e della rivista Andersen – il mondo dell’infanzia. Ha insegnato scrittura creativa in diverse scuole di fumetto, al DAMS di Imperia e all’Accademia Ligustica di Belle Arti. Nel 2012, a Genova, ha fondato StudioStorie (Studiostorie.com), scuola di storytelling, sceneggiatura e scrittura. Dopo diversi racconti pubblicati e in via di pubblicazione, Uccidete il Pipistrello! è il suo primo romanzo.

 

INFO EDITORIALI: Autore Sergio BADINO; Titolo Uccidete il Pipistrello!; Genere Narrativa; ISBN 9788873885023; Pagine 274; Prezzo 14,50 Euro; editore Liberodiscrivere®.

 

INFO: www.liberodiscrivere.it/

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®: acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.335 690022

 

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi