Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni
è presente con 50 Titoli a “Leggere in città 2014”
in Merano e Bolzano dal 25 settembre al 19 ottobre 2014
Il piacere di leggere a cielo aperto. Ingresso gratuito. La manifestazione tocca una rosa di “città letterarie” in Germania, Austria Alto Adige e un’idea di Sebastian Mettler (vedi www.stadtlesen.com).
Antonello Cassan ha raccolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori e ha deciso di partecipare per promuovere alla lettura libri e autori di Liberodiscrivere. Leggere in Città è un'iniziativa sotto il patrocinio dell'UNESCO (Österreichische UNESCO-Kommission). Leggere in Città è un tour del piacere letterario che si snoda per 15 settimane attraverso città tedesche, austriache e altoatesine trasformando le loro piazze più belle in veri e propri salotti letterari. La manifestazione offre tutto ciò che serve per assaporare appieno il gusto unico della lettura: libri avvincenti, comodo arredo e tempo senza limiti. Il concetto attorno a cui ruota Leggere in Città è semplicissimo: non succede NULLA, e così si può leggere in pace. Ci si serve gratuitamente alla “torre dei libri” per poi sprofondare nella lettura.
Allora: accalappiatevi un libro intrigante e un cuscinone poltrona e poi tuffatevi nell'universo parallelo che tenete tra le mani! Non mancate di dare uno sguardo al “Menù letterario” e di gustare le primizie consigliate dai nostri esperti!
Sono esposti, in libera lettura, i seguenti titoli di Liberodiscrivere@ ass cult edizioni:
“Il trasloco” di Alessandra Monaco; “Il posto più bello del mondo” di Antonino Scarfì; “Un intenso quarto di secolov di Daniele Granatelli; “Figli del demonio” di Diego Curcio - Johnny Grieco; “Dire La verità” di Elisabetta Campora; “Le spose di Allah” di Fiorella Merello; “Tuciao” di Francesco Brunetti; “Manifesto Per una Lettura Critica Sistemica dell’Arte” di Francois Zille; “IN” Politica di Giancarlo Buffo; “Cruciverba” di Giorgio Ansaldo; “Burbon ee Viagrav di Giorgio Boratto; “Terra viva” di Graziana Santamaria; “Mi Nutro di vita” di I. Caprioglio - S. Acquaro; “Alma Matrix” di Léo Ferré; “L’inverno si trasforma sempre in primavera” di Lorena Camerini; “Mel Melo dimmi il vero” di Lorenza Berotletti Elisabetta Cassan; “Storie di una stella” di Lucia Abbondati; “Tre rampe di scale” di Maddalena Leali; “Donne d'Italia” di Marasco; “Così parlò Hahnemann” di Mario Paolo Samuele Gozzelino; “Facciamo che andiamo” di Massimo Sorci; “Maya azzecata una” di Mattia Scarsi; “La screanza” di Mauro Macario; “io governo” di Mauro Scardovelli; “Pitoon i pitoti in cartoon” di Nini Giacomelli; “i-kitchen” di Patrizia Bosso; “L'oro di Tabarca” di Pier Guido Quartero; “Singol” di Pietro Salvarezza; “Il sogno e l'avventura” di Riccardo Mannerini; “Rinascere” di Roberto Rota; “Senza cuore” di Sandro Sansò; “Uccidete il Pipistrello!” di Sergio Badino; “Storia dell’osteopatia” di Silvia Clara Tuscano; “Février e l enigma degli uccelli” di Simonetta Ronco; “La rosa Armenav di Tèo Posta.
Liberodiscrivere quest’anno sarà presente a: Merano Sandplatz dal 25.09.14 al 28.09.2014; a Bolzano Rathausplatz dal 16.10.14 al 19.10.2014
Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni, senza scopo di lucro, promuove la lettura e la scrittura, è una scelta controcorrente nata nel 2000 da un progetto dell'architetto, fotografo Antonello Cassan. Liberodiscrivere mette in evidenza autori di talento dando vita a spettacoli, presentazioni, mostre, convegni, laboratori e svolge -per conto dell'autore- l’attività di tutela di paternità dell’opera, divulgazione, edizione, distribuzione e comunicazione destinata a promuovere la scrittura e la lettura.
Per iscriversi alla newsletter inviare una mail di richiesta a: news@Liberodiscrivere.it
INFO: http://www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®: acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900225