Uno sguardo oltre
sabato 31 gennaio alle 19.00
presso la LIBRERIA SCRIPTA MANENT
a Roma in via Pietro Fedele 54
Continua "Vite in risonanza" serie di dialoghi con gli scrittori a cura di
Tiziana Vecchio (giornalista) e Giulia Pieri con la presentazione del libro di
Paolo Castagnola "Uno sguardo oltre"
editore associazione culturale Liberodiscrivere®
PRESENTAZIONE LIBRO: Trovo intrigante il fatto che ci siano persone che cercano di riflettere sulla vita, sulle emozioni, sulla speranza… E invito sempre i conoscenti a scrivere ciò che attraversa il loro cuore. L'amico Paolo ha preso molto sul serio questo invito consegnandoci, in uno stile personale e convincente, i suoi pensieri più intimi. Apprezzo la sua scelta di consegnarci un pezzo della sua anima perché, attraverso le sue riflessioni, possa riecheggiare in ciascuno di noi. Siamo compagni di viaggio in questa splendida e misteriosa avventura che è la vita ed è bello fermarsi ad ascoltare chi si racconta.
Paolo Curtaz
BIO AUTORE: PAOLO CASTAGNOLA è nato a Genova il 4 dicembre 1964. Diplomato in ragioneria agli “Emiliani” di Nervi, è impiegato come fiscalista nel Gruppo Eni. Single, abita a Genova Sturla dal 2005 dopo un lungo periodo vissuto a Sori, paese natale di suo padre. Cristiano convinto anche se non sempre in sintonia con le posizioni ufficiali della chiesa, da qualche anno segue come educatore i ragazzi adolescenti della sua parrocchia. In precedenza ha preso parte a un progetto di volontariato nei Balcani della Caritas di Genova. Un viaggio in Israele e la conoscenza della fraternità di Romena sono i passi più recenti di un cammino interiore di profondo cambiamento che lo ha portato, tra l’altro, a scrivere questo libro.
"Vite in risonanza" identifica i dialoghi di Tiziana Vecchio, Giulia Pieri e i loro ospiti con nuovi scrittori emergenti partendo da un punto di vista differente dal solito. La parola risonanza è usata con vari significati, ma in genere indica l'amplificazione, il rimbombare o il ripercuotersi di un suono, il suo echeggiare. In questo senso creare risonanza signif...ica mettere in moto una serie di sentimenti positivi per se e per gli altri. Ed è esattamente quello che si vuole: non solo presentare un libro ma partire dalla condivisione di quelle esperienze e di quei valori di vita che ne hanno rappresentato l’ispirazione e la forza motrice creando un rapporto di condivisione di esperienze e valori attraverso la letteratura. Tutto questo in un contesto di dialogo informale e confidenziale che permetta ad ognuno di essere partecipe e non solamente spettatore.
INFO: www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan ideatore del progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere®
eMail: acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.3 35 6900225