Le rose dell’Ecuador

domenica 15 marzo h. 17

ART SPACE Gruppo Artistico "Le Cafe' des Artistes"

Via Mazzini 13 Pietra Ligure (SV)
 
Presentazione del libro di Marina Garaventa 
“Le rose dell’Ecuador” Liberodiscrivere® edizioni
 
 Intervengono: l’autrice in videoconferenza, Cinzia Bassani, Selene Coccato (responsabile Cafè des Artistes), Antonello Cassan editore.
 
La storia di un'amicizia, la storia di due donne, apparentemente distanti, che cercano ostinatamente la felicità. Una deve riconquistarla, l'altra deve imparare a conoscerla. Le differenze esistenti non saranno un ostacolo, e contribuiranno ad arricchire entrambe.
Marco Rinaldi
 
Marina Garaventa racconta le storie di Rosa, ecuadoriana, e Geneviève, italiana; donne tra loro profondamente diverse che hanno saputo guardare oltre le barriere delle differenze culturali, linguistiche e socio-economiche, incontrandosi e riconoscendosi come esseri umani, nell’affrontare la morte, l’amore, la malattia, l’amicizia, che non hanno confini nazionali o geopolitici.
Esther Cuesta Santana
 
NEL RISVOLTO: Geneviève, affermata cantante lirica, e Rosa, indomita emigrante ecuadoriana, per un caso del destino, intrecciano le loro vite alla ricerca della felicità perduta. Tra Torre del Lago Puccini e il pueblito di La Union, in Ecuador, due mondi e due culture differenti e lontane, si incontrano e cercano di comprendersi. Un segretario premuroso, un agente teatrale senza scrupoli, la musica di Giuseppe Verdi completano il quadro di un cammino tortuoso, tra dolori, rimpianti, storie d'amore, scambi di ruoli e colpi di scena. 
 
MARINA GARAVENTA, nata a Genova nel 1960, è stata organizzatrice di eventi culturali, pubblicista e politica. Oggi, nonostante una grave infermità che la rende dipendente da una macchina per la respirazione assistita, continua la sua attività e coltiva un’intensa vita di relazione. Ha all'attivo già quattro volumi. Molto attiva in Rete e sui social, tiene un blog: principessasulpisello.com
 
Link: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=163822
 
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:
acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.335 6900225

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi