Festa Solferino Street
9 maggio 2015 alle ore 12,30
Villa Gruber - Corso Solferino, 25, 16122 Genova
Per la presentazione del libro
di Marco Fossi “Solferino street” edito da Liberodiscrivere
si fa festa nel Parco di Villa Gruber con racconti e bollicine
Alla presenza dell'autore interverranno: Sergio Badino sceneggiatore e fondatore di StudioStorie Antonello Cassan editore e tanti personaggi, a sorpresa, descritti nel libro.
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=1248
Corso Solferino è una via con una piazzetta adiacente, Largo Pacifici, e un vicoletto che passa parallelo, Passo dell’Acquidotto.
Qui si collocano varie micro attività commerciali, teatro di un’umanità straordinaria e del tutto inaspettata. Proprio questa si vuole qui raccontare, per incoraggiare i viandanti a perdere, lungo il Corso, un po’ di tempo. Ne usciranno con qualche euro in meno in tasca, ma molto più ricchi in serenità e pace interiore.
Una nota metodologica: le attività sono analizzate in senso orario venendo da Piazza Manin, marciapiede lato mare, per concludersi di nuovo nei pressi della prima citata.
I personaggi raccontati: Giornalaio Caterina - Giornalaio Alberto - Minimarket Susy - Minimarket mosconi - Parrucchiera - Besagnino Andrea - Besagnino marito - Besagnino moglie - Maxelâ marito e moglie - Bar Mingo - Bar Mingo Rudy - Bar Mingo Beppe - Merceria signora a riccioli - Merceria signora cotonata - Tabacchino - Freccia commesse - Signor Freccia - Bar Clary Signora Adriana - Bar Clary Pietro - Bar Clary Marco - Story Telling.
MARCO FOSSI, classe 1963, è fuggito giovanissimo dalla Bocconi dove si era iscritto a un ben non definito corso di discipline economico e sociali. Laureatosi in economia all'Università di Genova, oggi fa il manager. Nel resto del tempo si dedica a varia umanità definendosi “esploratore urbano”.
INFO: www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere® e Libri incatenati
eMail: acassan@liberodiscrivere.it - Telefono+39 335 6900225