Leggere in città

Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni
è presente con i suoi autori a “Leggere in città 2015”
a Merano in piazza Rena dal 4 al 7 giugno 2015
 
Il piacere di leggere a cielo aperto. Ingresso gratuito. La manifestazione tocca una rosa di “città letterarie” in Germania, Austria Alto Adige e un’idea di Sebastian Mettler (vedi www.stadtlesen.com).
Antonello Cassan ha raccolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori e ha deciso di partecipare per promuovere alla lettura libri e autori di Liberodiscrivere. Leggere in Città è un'iniziativa sotto il patrocinio dell'UNESCO (Österreichische UNESCO-Kommission). Leggere in Città è un tour del piacere letterario che si snoda per 15 settimane attraverso città tedesche, austriache e altoatesine trasformando le loro piazze più belle in veri e propri salotti letterari. La manifestazione offre tutto ciò che serve per assaporare appieno il gusto unico della lettura: libri avvincenti, comodo arredo e tempo senza limiti. Il concetto attorno a cui ruota Leggere in Città è semplicissimo: non succede NULLA, e così si può leggere in pace. Ci si serve gratuitamente alla “torre dei libri” per poi sprofondare nella lettura.
Allora: accalappiatevi un libro intrigante e un cuscinone poltrona e poi tuffatevi nell'universo parallelo che tenete tra le mani! Non mancate di dare uno sguardo al “Menù letterario” e di gustare le primizie consigliate dai nostri esperti! 
 
Sono esposti, in libera lettura, i seguenti titoli di Liberodiscrivere@ ass cult edizioni: Riccardo Mainardi “Polvere nella nebbia”; Marina Garaventa “Le rose dell’Ecuador”; GiusY F. Morabito “Barroco”; Silvia Clara Tuscano “Storia dell’osteopatia”; Mauro Macario “Tai Ki Kung Alchimie in movimento”; Giovanni Pastine “Una storia dell’alpinismo”; Sergio Badino “ErreQuattro”; Paola Rainoldi “Oro e olio di noce”; Paolo Castagnola “Uno sguardo oltre”; Marcella Saba “Voci su bianco”; Alberto Paradiso “Se di sera una voce”; Sandro Manfredi “DNA”; Rinaldo Bernardi “La Stella dell’Anticristo”; Freddie del Curatolo “La schedina di Gaetano”; Massimo Sorci “Facciamo che andiamo”; Luka Petanovic “Requiem Rosa”.; Alberto Caminiti “L’eccidio del cantiere Gondrand A.O.I. 1936”.
 
Liberodiscrivere quest’anno sarà presente a: Merano Piazza della Rena dal 04.06.2015 al 07.06.2015; a Bolzano Piazza del Municipio dal 01.10.14 al 04.10.2014
 
Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni, senza scopo di lucro, promuove la lettura e la scrittura, è una scelta controcorrente nata nel 2000 da un progetto dell'architetto, fotografo Antonello Cassan. Liberodiscrivere mette in evidenza autori di talento dando vita a spettacoli, presentazioni, mostre, convegni, laboratori e svolge -per conto dell'autore- l’attività di tutela di paternità dell’opera, divulgazione, edizione, comunicazione, distribuzione destinata a promuovere la scrittura e la lettura.
 
Per iscriversi alla newsletter inviare una mail di richiesta a: news@Liberodiscrivere.it
 
Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere® e Libri incatenati
eMail: acassan@liberodiscrivere.it - Telefono+39 335 6900225

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi