Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni
è presente con i suoi autori a “Leggere in città 2015”
a Merano in piazza Rena dal 4 al 7 giugno 2015
Il piacere di leggere a cielo aperto. Ingresso gratuito. La manifestazione tocca una rosa di “città letterarie” in Germania, Austria Alto Adige e un’idea di Sebastian Mettler (vedi www.stadtlesen.com).
Antonello Cassan ha raccolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori e ha deciso di partecipare per promuovere alla lettura libri e autori di Liberodiscrivere. Leggere in Città è un'iniziativa sotto il patrocinio dell'UNESCO (Österreichische UNESCO-Kommission). Leggere in Città è un tour del piacere letterario che si snoda per 15 settimane attraverso città tedesche, austriache e altoatesine trasformando le loro piazze più belle in veri e propri salotti letterari. La manifestazione offre tutto ciò che serve per assaporare appieno il gusto unico della lettura: libri avvincenti, comodo arredo e tempo senza limiti. Il concetto attorno a cui ruota Leggere in Città è semplicissimo: non succede NULLA, e così si può leggere in pace. Ci si serve gratuitamente alla “torre dei libri” per poi sprofondare nella lettura.
Allora: accalappiatevi un libro intrigante e un cuscinone poltrona e poi tuffatevi nell'universo parallelo che tenete tra le mani! Non mancate di dare uno sguardo al “Menù letterario” e di gustare le primizie consigliate dai nostri esperti!
Sono esposti, in libera lettura, i seguenti titoli di Liberodiscrivere@ ass cult edizioni: Riccardo Mainardi “Polvere nella nebbia”; Marina Garaventa “Le rose dell’Ecuador”; GiusY F. Morabito “Barroco”; Silvia Clara Tuscano “Storia dell’osteopatia”; Mauro Macario “Tai Ki Kung Alchimie in movimento”; Giovanni Pastine “Una storia dell’alpinismo”; Sergio Badino “ErreQuattro”; Paola Rainoldi “Oro e olio di noce”; Paolo Castagnola “Uno sguardo oltre”; Marcella Saba “Voci su bianco”; Alberto Paradiso “Se di sera una voce”; Sandro Manfredi “DNA”; Rinaldo Bernardi “La Stella dell’Anticristo”; Freddie del Curatolo “La schedina di Gaetano”; Massimo Sorci “Facciamo che andiamo”; Luka Petanovic “Requiem Rosa”.; Alberto Caminiti “L’eccidio del cantiere Gondrand A.O.I. 1936”.
Liberodiscrivere quest’anno sarà presente a: Merano Piazza della Rena dal 04.06.2015 al 07.06.2015; a Bolzano Piazza del Municipio dal 01.10.14 al 04.10.2014
Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni, senza scopo di lucro, promuove la lettura e la scrittura, è una scelta controcorrente nata nel 2000 da un progetto dell'architetto, fotografo Antonello Cassan. Liberodiscrivere mette in evidenza autori di talento dando vita a spettacoli, presentazioni, mostre, convegni, laboratori e svolge -per conto dell'autore- l’attività di tutela di paternità dell’opera, divulgazione, edizione, comunicazione, distribuzione destinata a promuovere la scrittura e la lettura.
Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere® e Libri incatenati
eMail: acassan@liberodiscrivere.it - Telefono+39 335 6900225