La poesia della musica

per il Salone Off "La poesia della musica" con Edgar Lee Masters, Riccardo Mannerini
e “Libri incatenati” di Liberodiscrivere in collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi
mercoledì 13 maggio alle ore 18
presso la Biblioteca civica musicale A. Della Corte - Villa la Tesoriera
Corso Francia, 186, 10145 Torino
 
Incontro “La poesia della musica”, a cura di Liberodiscrivere edizioni per il Salone Off in collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi presso la Biblioteca civica musicale A. Della Corte - Villa la Tesoriera, con la presentazione di Edgar Lee Masters (per i cent’anni di “Spoon River Anthology”), di Riccardo Mannerini, con lo showcase del concept album “Non è solo Poesia” di Alberto Luppi Musso e Ugo Mannerini e contestuale installazione, nel parco della Villa, “Libri Incatenati” di Liberodiscrivere sul tema della poesia in musica. L’installazione precederà e seguirà di 3 giorni l’incontro.
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=1253
 
Spoon River Anthology”; Autore Edgar Lee Masters; 1915-2015: il centenario dell’opera di Edgar Lee Masters; edizione integrale con testo a fronte - traduzione e introduzione a cura di Benito Poggio ed. Liberodiscrivere.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=163088
 
“Il sogno e l’avventura”; Autore Riccardo Mannerini; a cura di Francesco De Nicola e Maria Teresa Caprile con uno scritto di Mauro Macario e interviste di Ugo Mannerini. ed. Liberodiscrivere. Fabrizio De André dichiarò: Riccardo Mannerini, “una delle figure più importanti della mia vita”.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=135220
 
Concept album “Non è solo Poesia” reinterpreta oggi musicalmente i testi di Riccardo Mannerini: compositore Alberto Luppi Musso in collaborazione con Ugo Mannerini ed Liberodiscrivere e Via del Campo 29 rosso.
 
Intervengono: Claudio Pozzani, direttore del Festival internazionale di Poesia di Genova e direttore della collana “Nuda Poesia” di Liberodiscrivere, Ugo Mannerini figlio di Riccardo Mannerini coautore del concept album “Non è solo poesia”, Benito Poggio Traduttore e curatore di Spoon River; Isabella Maria Zoppi, ricercatrice del CNR e cantautrice, Davide Valfré Folk Club/Maison Musique Torino; Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale Liberodiscrivere® e di Libri Incatenati.
 
Segue Showcase del concept album “Non è solo Poesia” Alberto Luppi Musso al pianoforte e sintetizzatori ci saranno Gianfranco de Franco ai fiati, Federica Vallebona al violoncello e due giovanissime artiste che fanno parte della squadra della Foggy Mind la cantante Roberta Monterosso e la ballerina Arianna Carino.
 
Nel parco della Villa la Tesoriera installazione “Libri incatenati” di Liberodiscrivere sul tema della poesia e della musica Saranno incatenati i libri di Leo Ferré, Riccardo Mannerini, Edgar Lee Masters, Horacio Ferrer, Horacio Ferrer, Sainkho Namtchylak, Franco Lucà, Nini Giacomelli con il libro Tenco e dintorni, Cassio Junqueira, Mauro Ginestrone, Mauro Macario, Max Manfredi, Alberto Paradiso, Yusef Komunyakaa, Jhonny Grieco, Diego Curcio, Maram al-Masri...
 
“Libri incatenati” di Liberodiscrivere è un network di Comuni italiani per la valorizzazione e promozione della lettura, degli autori e del territorio con i patrocini di:  MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali; ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
“Libri incatenati® è un’idea di Antonelllo Cassan. Il progetto definito in ogni dettaglio  viene proposto dall’associazione culturale edizioni Liberodiscrivere a tutti i suoi autori e a tutti Comuni italiani. I libri vengono incatenati a panchine, colonne, belvedere, ambienti di interesse artistico, storico, sociale, e paesaggistico, restano disponibili e in libera lettura per passanti, visitatori e turisti. I “Libri incatenati®” inseriti nel nostro straordinario territorio vengono così fotografati e messi in rete, diventando veicolo di promozione della lettura degli autori e dei Comuni ospiti. http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=996
 
Tutti i nostri libri sono acquistabili a Torino da Book Service Via Bardonecchia, 174, TORINO tel. +39 011 772 4391
 
 
Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere® e LibriIncatenati
eMail: acassan@liberodiscrivere.it - Telefono+39 335 6900225

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi