martedì 19 maggio alle ore 18
presso la Libreria booksIN
in Vico del fieno 40r Genova
Presentazione del libro di Simonetta Paràssole
“Trottole, altalene e buchi neri”
edizioni Liberodiscrivere associazione culturale
Alla presenza dell’autrice ntervengono:
Francesco Brunetti scrittore e Guido De Marchi artista.
Questa è una insolita raccolta, leggendo capirete il perché. Tutti i pezzi sono nati liberi, spontanei e spesso del tutto inattesi, nell’arco della mia vita. Sono rimasti a lungo nel cassetto forse già paghi di aver visto la luce. Sono stati il tempo, con le sue lezioni di vita sempre più profonde, sempre più spietatamente illuminate di cruda evidenza, e l’immagine mentale di quel segmento che si allunga dietro i nostri passi e si accorcia davanti ad essi, che hanno insinuato un senso d’impotente ribellione e questa ha generato l’idea di lasciare qualcosa di me, almeno finché qualcuno potrà ricordarmi con un sorriso.
SIMONETTA PARÀSSOLE è nata a Genova in una domenica d’aprile del 1952, laureata in lettere, ex dipendente di una Società di Servizi. Dopo i primi studi a indirizzo tecnico-professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro, ha frequentato la facoltà di lettere per approfondire lo studio delle materie umanistiche, il cui interesse si era già in precedenza delineato, assieme a quello per le discipline psicologiche. Quegli stessi anni videro anche altri importanti eventi: il matrimonio, la nascita della figlia Gaia, la laurea. Ha praticato a lungo lo yoga, ama gli animali, è appassionata di giardinaggio, bicicletta, cucina, arte e viaggi. L’abitudine di “scrivere”, l’accompagna fin da bambina. Incontra il Circolo Culturale Banchina e LiberodiScrivere. Da questa occasione è nata la bellissima esperienza di scrittura collettiva in rete, che è poi sfociata nella pubblicazione del romanzo fantasy Tr@mare. Simonetta fa parte dei tredici autori.
INFO EDITORIALI: Autore Simonetta Paràssole; Titolo Trottole, altalene e buchi neri; Genere Poesia; ISBN 9788899137175; Pagine 164; Prezzo 12,00 Euro; editore Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni
Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere® e Libri incatenati