sabato 21 novembre alle ore 16,30
Cicloriparo di Palazzo Verde
in via del Molo 65 a Genova
presentazione del libro “Bici e Contorno” di Ernesto Cabula
Liberodiscrivere® edizioni ass cult
Il giornalista Giacomo Revelli intervista l’autore
Scrivere è un esercizio dell'anima. Si fa fin da bambini. Perché l'anima è una lavagna, dove tenere gli appunti, fissare i ricordi. La bici è un motore dell'anima, come la natura, gli animali, l'amore in generale. Sono venti che generano emozioni uniche, personali. Un libro di racconti apre la propria anima agli altri ma è necessario leggere oltre le parole.
Ernesto Cabula nasce nel 1951 a Messina. La sua infanzia di giochi nel cortile ispirerà la sua vita futura. Uomo di sport ed educatore, inizia a praticare l’atletica leggera e la corsa veloce nel campetto vicino casa. Prosegueanche dopo il trasferimento a Genova con la famiglia nel Settembre ’66 e arriva finalista nei 200 metri, ai Campionati Italiani Assoluti nel 1972, insieme al compianto Pietro Mennea (10”6, 21”5; 49”5). In età matura correrà varie maratone (2h 50’12”). È stato insegnante di Educazione Fisica. Da circa 25 anni fa parte della Federazione Italiana Amici della Bicicletta e pratica turismo ecologico. Si batte per le tematiche ambientaliste legate all’uso di questo mezzo.
INFO EDITORIALI: Autore Ernesto Cabula; Titolo “Bici e Contorno” racconti e poesie; Genere Spiritualità e Crescita personale; ISBN 9788899137540; Pagine 96; Prezzo 10,00 Euro; editore Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni
Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere®