Bici e Contorno

sabato 21 novembre alle ore 16,30
Cicloriparo di Palazzo Verde
in via del Molo 65 a Genova
 
presentazione del libro “Bici e Contorno” di Ernesto Cabula
Liberodiscrivere® edizioni ass cult
 
Il giornalista Giacomo Revelli  intervista l’autore
 
Scrivere è un esercizio dell'anima. Si fa fin da bambini. Perché l'anima è una lavagna, dove tenere gli appunti, fissare i ricordi. La bici è un motore dell'anima, come la natura, gli animali, l'amore in generale. Sono venti che generano emozioni uniche, personali. Un libro di racconti apre la propria anima agli altri ma è necessario leggere oltre le parole.
 
Ernesto Cabula nasce nel 1951 a Messina. La sua infanzia di giochi nel cortile ispirerà la sua vita futura. Uomo di sport ed educatore, inizia a praticare l’atletica leggera e la corsa veloce nel campetto vicino casa. Prosegueanche dopo il trasferimento a Genova con la famiglia nel Settembre ’66 e arriva finalista nei 200 metri, ai Campionati Italiani Assoluti nel 1972, insieme al compianto Pietro Mennea (10”6, 21”5; 49”5). In età matura correrà varie maratone (2h 50’12”). È stato insegnante di Educazione Fisica. Da circa 25 anni fa parte della Federazione Italiana Amici della Bicicletta e pratica turismo ecologico. Si batte per le tematiche ambientaliste legate all’uso di questo mezzo.
 
INFO EDITORIALI: Autore Ernesto Cabula; Titolo “Bici e Contorno” racconti e poesie; Genere Spiritualità e Crescita personale; ISBN 9788899137540; Pagine 96; Prezzo 10,00 Euro; editore Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni
 
Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere®
eMail: acassan@liberodiscrivere.it - Tel.+39.335 6900225

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi