Contro la Violenza sulle Donne

Sabato 21 novembre 2015
presso Art Gallery Via Francesco Gai, 8 (zona Mancini) Roma
per la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne
Promueve RD Associazione Dominicana per la Cultura e lo Sviluppo
in collaborazione con l’associazione Gabbiana
 
 
ore 17 :proiezione del film “EN EL TIEMPO DE LAS MARIPOSAS”
 
ore 19: incontro con Yulissa Salvador assessore legale a Roma “Charlo Maltrato Psicologico” ;
presentazione del libro Carmen Rosa Tejada autrice del libro Il grido del gabbiano - Dalla Violenza alla Dignità” Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni – www.liberodiscrivere.it
 
ore 20: Apericena con bibita contributo 10,00 euro
 
Il grido del gabbiano - Dalla Violenza alla Dignità”: Tutti quelli che scrivono un libro hanno un motivo per farlo. Anche io ho il mio: raccontare quello che ho vissuto come vittima della violenza precoce, raccontare i maltrattamenti ai quali sono stata  sottomessa e  raccontare anche come ho trovato la strada per uscire da questo calvario e di conseguenza come ho recuperato la speranza e l’amore per la vita. Scrivendo la mia storia ho potuto eliminare dalla mia mente tutte quelle sofferenze superate, alcune volte da sola, altre con l’aiuto di quella mano amica, che sempre compare sulla strada di chi soffre. Mi auguro che il libro possa servire anche a tante donne vittime della violenza e del maltrattamento affinché “azzardino” ed esigano i loro diritti e possano avere una miglior qualità di vita.
 
Carmen Rosa Tejada Nata in Santo Domingo, Repubblica Dominicana, il 6 di febbraio del 1962. Nella Repubblica Dominicana ha compiuto i primi studi in varie scuole pubbliche. Ha concluso la scuola superiore nel Centro de Estudios Universal. Ha conseguito il titolo di segretaria e addetta alla contabilità nel Centro de Estudios Intensivos. Vive in Italia da più di 20 anni, a partire dal 1993. Si è stabilita nella città di Udine nella regione Friuli Venezia Giulia, dove ha svolto vari lavori, tra i quali quello di operaia in una azienda di Floricultura e impiegata di un bar caffetteria nel centro della città di Montebelluna. Dal 2004 al 2007 ha svolto funzioni di ausiliaria per il Consolato della Repubblica Dominicana a Milano. Nel 2007 è stata nominata segretaria presso l’Ambasciata Dominicana di Vienna in Austria, sede dell'Organizzazione Internazionale delle Nazione Unite. Attualmente presta servizio presso l’Ambasciata Dominicana a Roma. È presidente dell’associazione Italo-Dominicana “Gabbiana” finalizzata alla prevenzione della violenza di genere. Inoltre è presidente, nella Repubblica Dominicana, della fondazione “Gabbiana” che ha lo stesso obiettivo dell’organizzazione che presiede in Italia. Felicemente sposata, è madre di tre figlie e nonna di quattro nipoti. Ha come filosofia di vita la ricerca permanente della crescita personale, crede nella speranza e nell’ottimismo; è convinta che nella vita si ha sempre l’opportunità di realizzare i propri sogni personali, di sognare e di alzarsi in volo liberi e in alto come un gabbiano.
 
 
per informazioni tel 3358224232 - 3333794011

 

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi