sabato 5 marzo alle ore 17,00
a Genova nella Sala Chierici della Biblioteca Berio
Via del Seminario, 16, Genova
Poesia e Mimodal libro
"La carezza dell’onda” di Carla Cavalli
Liberodiscrivere edizioni
Alla presenza dell’autrice interverrà Francesco Macciò poeta e professore.
Alcuni brani saranno letti e interpretati dai mimi Camilla Pescio e Patrizia Bozzo e dal chitarrista Riccardo Bignardi
L’acqua del lago di Como e l’acqua del mare di Genova accarezzano l’anima nei versi di Carla Cavalli:
L'acqua nel suo fluire irrora, leviga, deterge, cancella, sposta forme e direzioni, scompone, riunisce e accompagnata dal vento dirige il sentire di chi si abbandona al suo canto misterioso.
Le tracce sono cerchi concentrici, vortici, onde in sequenza: tutto dura meno di un respiro, meno d'un battito di ciglia e nell'immobilità colgo il pieno/vuoto di un ricordo che reclama il suono, l'eco di voci ormai lontane che accorrono a definire puzzle di memorie e furtivamente scompaiono.
Carla Cavalli, nata a Varenna sul Lago di Como, vive a Genova. Amante della scrittura e delle arti visive ha partecipato dal 2003 a vari concorsi nazionali di poesia ed esposizioni di pittura riscuotendo ampi consensi. Ha realizzato due spettacoli di poesia, musica e mimo: “A fil di voce e Childwood, la fatica di crescere”. Premio speciale della Giuria per la lirica “Poco ho navigato i tuoi lidi” (Concorso Via Francigena 2009 – Marina di Massa). Pubblicazione nel 2005 di una raccolta di liriche intitolata “Eto-manda-ya”, con performance per mimo e flauto “La parola sommersa”.
Tag spiritualità, anima, spazio interiore, sé, riflessioni, onirica, itinerario spirituale.
Antonello Cassan direttore editoriale
ideatore del progetto editoriale associativo Liberodiscrivere®