Giovedì 18 febbraio alle 16,00
a villa Queirolo di Rapallo
avrà luogo, a cura della prof. Rosanna Arrighi, la presentazione dell'ultimo libro del giornalista scrittore rapallese
Sandro Sansò "Nessun movente", edito da Liberodiscrivere.
La manifestazione, alla quale sarà presente l'autore, rientra nell'ambito delle iniziative dell'Accademia Culturale di Rapallo.
"Nessun movente" è un noir che come sottotitolo ha "Teoria del delitto prefetto" ed è la storia di una irreprensibile impiegata di banca che di notte si trasforma in una spietata serial killer. La sua filosofia è semplice, per compiere un delitto perfetto sono indispensabili tre elementi: una pistola che non espelle bossoli, l'assoluta assenza, durante gli omicidi, di un telefono cellulare - che lascia, acceso o spento, sempre una traccia - ma soprattutto la mancanza di un movente.
Attenendosi strettamente a questa filosofia, l'assassina imperversa a lungo, confrontandosi con la sezione omicidi della Questura di Genova in un estenuante gioco a rimpiattino che mette in serie difficoltà il responsabile delle indagini, il vicequestore Salvatore Palma. Una storia, quella di Sansò, dalle profonde introspezioni psicologiche che avvince il lettore per trascinarlo verso una spiazzante conclusione.