Sainkho Namtchylak in concerto a Campobasso
presenta
.jpg)
a cura di Liberodiscrivere Edizioni
Venerdì 20 ottobre
mattina ore 11
Sainkho incontra gli studenti del Liceo scientifico europeo di Campobasso.
Artista siberiana e cantautrice, poetessa del tempo moderno, Sainkho è un raro miracolo di sintesi felice fra tradizione e avanguardia, che la rende al tempo stesso misteriosa e coinvolgente. Come dicono certi versi che lei canta, “da me a te ci sono migliaia di miglia, ma da anima ad anima siamo distanti soltanto un respiro”.
venerdì 20 ottobre
pomeriggio ore 19.00
Aperitivo poetico con Sainkho Namtchylak
La poetessa incontra la stampa presso Miseria e nobiltà,nel centro storico di Campobasso in via Sant’Antonio Abate.
Sabato 21 ottobre
pomeriggio ore 17.30
Concerto di Sainkho al Teatro Savoia
Artista siberiana del tempo moderno, sintesi felice fra tradizione e avanguardia, che la rende al tempo stesso misteriosa e coinvolgente. Dotata di una estensione vocale che va dai bassi cavernosi agli acuti cristallini, di una presenza scenica sciamanica e magnetica, di una versatilità che la fa spaziare naturalmente dal jazz a sperimentalismi già cari a Demetrio Stratos e Cathy Berberian, hanno fatto di Sainkho un’artista di culto in tutto il mondo. Precedono il concerto la presentazione del volume Karmaland con CD audio a cura di Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere e alcune letture dal libro a cura di AltroVerso.
Nell’ambito delle iniziative della manifestazione L’ibrid’azione, dedicata alla promozione di libri e lettura, promossa dalla Provincia di Campobasso, in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali, che si svolgerà a Campobasso dal 19 al 22 ottobre 2006, è prevista la partecipazione della poetessa Sainkho Namtchylak che si esibirà in concerto sabato 21 ottobre alle ore 17.30 presso il Teatro Savoia di Campobasso.
Al fine di meglio presentare il suo concerto, venerdì 20, alle ore 19.00, presso Miseria e nobiltà, locale ubicato nel centro storico di Campobasso, in via Sant’Antonio Abbate, l’artista siberiana incontra i giornalisti, molisani e nazionali.
La S.V. è invitata a partecipare a un Aperitivo con S.N.
Si prega di dare un cortese cenno di adesione..
Altre date, in Italia, di concerti e presentazini di Sainkho
per info arch. Antonello Cassan
Liberodiscrivere®
è un marchio registrato di STUDIO64 s.r.l. Edizioni
Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova
Telefono 010.540464 Fax 010.8632411
E-mail: acassan@liberodiscrivere.it