premio Calopezzati a Maram
PREMIO LETTERARIO “CITTA’ DI CALOPEZZATI” - V EDIZIONE –
SAGRATO DEL CONVENTO DEI RIFORMATI – CALOPEZZATI BORGO-
VENERDI’ 13 LUGLIO 2007
COMUNICATO STAMPA
MARAM AL MASSRI, siriana, vince la sezione “Poesia mediterranea”
Alla VOLLEY CITTA’ DI CORIGLIANO il premio per la sezione Imprenditoria e sport
Il premio letterario Città di Calopezzati anno 2007 celebra la sua V edizione.
Lo fa nel solco di quella mediterraneità che dallo scorso anno si è confermata sua elettiva vocazione culturale, riconoscendo al poeta marocchino Mohammed Bennis l’edizione 2006.
Il Sagrato del Convento dei Riformati di fronte al borgo in una magia di luci offrirà l’incomparabile scenario per la cerimonia di assegnazione dei Premi che avverrà venerdì 13 luglio alle ore 21.
Il tavolo della Presidenza, oltre al “paron” del Premio Gerardo Leonardis e Rocco Taliano Grasso delle Edizioni del Convento e Gennaro Bianco Sindaco di Calopezzati, vedrà l’On. Mario Oliverio presidente della Provincia, patrocinante istituzionale nonché sostenitore dell’evento ormai fiore all’occhiello dei programmi culturali della Provincia. A latere Chiara Leone assessore alla cultura del Comune e Daniela Rapani interprete e segretaria del Premio.
Eccellenti come sempre i nomi dei premiati cui verrà consegnata una targa di Gerardo Sacco ed un assegno in denaro.
Per la sezione poesia vince MARAM AL MASSRI siriana.
Per la saggistica storica il premio va a PIETRO DALENA illustre medioevalista docente UNICAL.
Per la pittura, sezione speciale Nicola Jannelli, vince SERENA MAFFIA.
Per la sezione scultura il premio va a FERNANDO MARIO PAONESSA artista insigne, caposcuola del Concrezionismo.
Nella sezione Promozione turistica territoriale, su segnalazione dell’Amministrazione comunale cui il Regolamento attribuisce tale discrezionalità, si è inteso privilegiare la sottosezione Imprenditoria e sport, assegnando il premio a VINCENZO POLICASTRI presidente della società sportiva Volley città di Corigliano per l’esaltante risultato raggiunto dalla squadra approdata alla massima divisione nazionale; un attestato di Menzione speciale con targa è stato riconosciuto a GIUSEPPE ZANGARO titolare della organizzazione Consenso per le attività di Marketing e Comunicazione d’impresa.