Musicalia
Venerdi 5 ottobre, alle 21.00, si è tenuta, presso i locali della biblioteca civica del comune di Vanzago (Mi) la presentazione di Musicalia - ballate sui vetri del tempo.
La manifestazione era inserita nell’ambito di una più ampia serie di eventi riguardanti il consorzio bibliotecario dell’hinterland milanese Leggere in tutti i sensi, leggere con tutti i sensi
http://www.csbno.net/leggereintuttiisensi2007.htm
Presente l’Ass.re allo Sport, Cultura, Tempo libero e Giovani, Ernesto Tosi, la serata si è sviluppata intorno ai temi della scrittura on line, dell’editoria, e nello specifico sui contenuti e le sezioni del libro da me pubblicato con liberodiscrivere.
Il tono amichevole e la presenza di numerosi giovani hanno fatto della serata un piacevole convivio di buone letture, e ha confermato il discreto interesse che la poesia suscita, nonostante le numerose sirene di un più immediato divertimento che la società dei consumi propone, e propina.
Ho concluso leggendo, nello specifico, un testo per ognuna delle 5 sezioni in cui è diviso il libro. Molta partecipazione emotiva ha suscitato Ungheria 56, e Tanto non smetto. Ringrazio pubblicamente l’assessorato alla cultura, e Anna Tomasi per la preziosa collaborazione, ricordando che “Musicalia” è disponibile nella rete delle biblioteche civiche consorziate.