martedì 13 novembre alle ore 17
Biblioteca Berio - Sala dei Chierici
16121 Genova -Via del Seminario 16 - Telefono 0105576086 - 01060936031
Liberodiscrivere® edizioni presenta la nuova collana
“I quaderni di Aleph” di Mauro Scardovelli
per sviluppare la consapevolezza e la crescita personale
Relatori
Mauro Scardovelli (autore dei libri e direttore della collana Aleph, psicologo, psicoterapeuta, musicoterapeuta, trainer di PNL) relatore,
Saranno esposte le illustrazioni di Arianna Ruffinengo
L’associazione Aleph, scuola di PNL (programmazione neurolinguistica) e di counselling, promuove la ricerca nel settore della formazione e della crescita personale.
La sua specificità consiste nel creare collegamenti fra discipline, saperi e pratiche tradizionalmente separati: psicologia, psicoterapia, filosofia, arte, musica e meditazione, ma anche economia, storia e scienze politiche, nella convinzione che un lavoro personale davvero efficace non può prescindere da una comprensione, nei suoi elementi essenziali, della realtà storico-politica in cui viviamo.
I quaderni Aleph sono appunti di viaggio di un percorso interdisciplinare, che tocca temi diversi, dai tipi di pensiero ai modelli di apprendimento, dalle tecniche terapeutiche alla visione transpersonale, dai problemi della globalizzazione all’etica umanistica e all’ecologia profonda, accomunati da un solo intento: la crescita della consapevolezza individuale e collettiva.
Ogni quaderno è come il frammento di un mosaico: il suo significato lo si comprende nel suo rapporto con gli altri.
Quaderni pubblicati: Propaganda; Io-governo; Barriere; Narcisisti con le ali; Simboli Aleph. In corso di pubblicazione: Karma ideologico ed economia; Leader di sé; Conoscenza e tipi di pensiero; Inquinanti e qualità dell’essere.
I libri sono in vendita su www.liberodiscrivere.it
per info: Antonello Cassan 3356900225 e-mail acassan@liberodiscrivere.it