acapistrani punta vagno

Domenica 25 Novembre 07 alle 18.00


Caribe Club Panoramic Room-Punta Vagno  Corso Italia 1 Genova

 
Libri e Cabaret con “Acapistrani”
Presentazione del libro di narrativa comico “Acapistrani” aperitivo con spettacolo dell’autore-cabarettista. Divertimento garantito.

La casa editrice Liberodiscrivere di Genova con il suo editore Antonello Cassan presenta il libro “Acapistrani" dell’autore-cabarettista Pablo Renzi che leggerà brani del suo libro ed intratterrà il pubblico con uno spettacolo.

Una delle caratteristiche di Pablo, che è poi una sua costante, è l’ironia, associata allo sberleffo irriverente che trita tutte le convenzioni riducendole ad una mera astrazione.
Il volumetto ci presenta una serie di racconti che mettono alla berlina tutta una serie di luoghi comuni, con la parodia dell’eroico agente dell’ FBI, di fiabe classiche, di Star Trek, Babbo Natale, investigatori privati e tanti altri soggetti che imperversano sugli schermi e sulla TV. Al centro di tutto ciò c’è lui, Pablo, con la sua disincantata umanità che irride a tutto, anche  a se stesso, in un gioco al massacro in cui non mancano, riferimenti inattesi alla quotidiana indifferenza che sembra il segno distintivo della nostra società, come nella bellissima paginetta de “La vecchietta”, o ai nuovi mostri della terza età, come in “Point Break 2”.
Direi che il libro di Pablo sia da raccomandare agli amici che abbiano veramente voglia di farsi due sane risate e vogliano imparare a non prendere questo nostro strano mondo troppo sul serio. “

Informazioni: www.Liberodiscrivere.it oppure
Liberodiscrivere-Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova
Telefono 010 540464 Fax 010 8632411
acassan@Liberodiscrivere.it,cdefelice@liberodiscrivere.it

Antonello Cassan  Tel. 3356900225

Maria Cristina De Felice Tel. 3356900223

Note

Biografia fornita dall’autore: Pablo Renzi nasce nel 1972. Nel ’79 cade dalla bici, l’episodio più interessante della sua vita, finchè pubblica un libro. Diventa famoso, va in televisione, la sua vita cambia. Poi si scopre che la faccenda della bici era inventata, ed è la fine.


Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi