Mercoledì 05 dicembre ore 18
alla Libreria Porto Antico Libri - Porto Antico Genova
BOSSARE a Genova Luciano Seddau presenta il libro di Sergio Bossi "Voce del verbo bossare" Liberodiscrivere®edizioni. Libro giocoso sull’allegra arte di fingersi assenti.
BOSSARE “Allegra arte di fingersi assenti dalla presente realtà.” Analisi cronologico-tridimensionale, ad alto contenuto morale, di una voce verbale presente in natura ma distrattamente dimenticata e mai riportata in nessun dizionario linguistico nazionale.
Altre info:
Dice l’autore Segio Bossi: Per farvi capire meglio quel che intendo quando parlo di un tipico BOSSATORE, vorrei che immaginaste un ragazzo – un tipo alla James Dean – che, mani in tasca, si allontana fischiettando da una situazione particolare ben consapevole di ciò che sta accadendo intorno a lui, ma fingendo di non accorgersi di nulla, di essere presente ma allo stesso tempo lontano da tutto, su quella nuvola dalla quale sarebbe pronto a cadere nel momento in cui dovesse essere tirato in ballo.
BIOGRAFIA Di BOSSI SERGIO, nato a Genova il 6 Febbraio 1964 da Anna e Luigino, diplomato Perito Aziendale per Corrispondenti in Lingue Estere all’Istituto Luigi Einaudi di Genova Sampierdarena, assolve agli obblighi militari presso la caserma dei Granatieri Guardie di Orvieto, per entrare presto a far parte del Plotone Atleti in virtù della sua predisposizione calcistica. Orvietana, Pontedecimo, Levante “C”, Albaro, Nuova San fruttuoso, Serra Riccò, Pieve Ligure e Don Bosco sono le Società nelle quali milita con spirito dilettantistico.
Breve esperienza lavorativa come assistente di volo presso l’Alitalia, viene assunto in una multinazionale inglese in qualità di assistente centro elaborazione dati, da vent’ anni lavora presso una Società di navigazione di Genova.
Nel 2000, dopo la morte del padre Luigino, conosce la bella Anna se ne innamora e la sposa il 16 febbraio 2002: da lì a breve nascono Pietro 14 luglio 2003 e Giovanni 16 Dicembre 2005 e a breve arriverà un altro maschietto..
Un “Genio” di ristoratore genovese, lo convince a mettersi la tuta e sedersi in panchina sempre in compagnia del suo fedele cane Peggy. Prima Pieve Ligure, poi Pro Recco, Borgoratti e V. Chiavari.
Poi un giorno una piuma bianca si posa sulla sua spalla, e da qui nasce l’ispirazione di scrivere il libro “VOCE DEL VERBO BOSSARE”…