Toscana, donne e misteri
alle ore 17,30 sabato 11 ottobre a Castelnuovo dei Sabbioni Arezzo
presso la Sala Conferenze "Poggi" (Circolo ARCI)
Ivano Ferri Sindaco di Cavriglia e Silvestro Neri medico scrittore presentano il libro
"Toscana, donne e misteri" di Gianni Marucelli, Liberodiscrivere® edizioni.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Cavriglia e dell'Associazione Pro Natura Valdarno. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto dall'Autore a Pro Natura per iniziative in favore degli animali domestici abbandonati.
Nella Toscana affascinante delle spiagge, delle montagne e delle colline e in quella non meno intrigante delle città d’arte si snoda un percorso narrativo che ha al suo centro figure femminili avvolte nel mistero, personaggi storici delineati in una luce diversa, creature “magiche” destinate a mutare la sorte degli uomini… Novelle ambientate in epoche diverse, in cui la fantasia si coniuga strettamente alla realtà schiudendo al lettore una nuova dimensione.
Gianni Marucelli è nato a Firenze, dove si è laureato in Lettere. Ha insegnato per molti anni quale docente nella scuola pubblica. Dirige la rivista “Toscana, l’uomo, l’ambiente” ed è collaboratore del giornale “Metropoli”. Narratore, poeta, saggista ha al suo attivo numerose pubblicazioni, tra cui ricordiamo il romanzo “La leggenda del frate, del falco, della dama e del cavaliere” (1996) e i volumi di poesie “Nel cerchio d’ombra” (1997) e “La bianca oscurità” (2007).
Per richiedere informazioni e fotografie: www.Liberodiscrivere.it
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
tel 3356900225 e-mail: acassan@liberodiscrivere.it
Maria Cristina De Felice direttore di redazione:
e- mail: cdefelice@liberodiscrivere.it
Liberodiscrivere® edizioni G.T. Via Invrea 38 rosso 16129 Genova
tel 010 540464 fax 010 86324.11 - info@liberodiscrivere.it
Storia di Liberodiscrivere:
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?IDnews=419