"Là dove, da sempre, le Masche sono state presenti nella credenza Popolare"
Venerdì 28 Novembre ore 21.00
Via IV Novembre 54- Biblioteca Civica DRONERO (CN)
Gli autori T.Bottasso e P.Cane presentano
<<LA MASCA VERDANA>>
TIZIANA BOTTASSO e PIERGUIDO CANE
autori del libro “La Masca Verdana” Liberodiscrivere® edizioni
sono finalisti al Premio Letterario "Annamaria Castellano" Libri per Ragazzi 4ª edizione 2008
Fotografie in alta risoluzione
Il Libro:
Verdana è l’azione che realizza e supera l’idea primitiva che l’ha originata, al punto tale che risulta difficile farsi una ragione degli effetti sortiti se non ricorrendo al sospetto di una magia nascosta. Vizi e cattiverie presentate nelle storie dei vari personaggi, sono smascherati e superati dall’agire di Verdana.
Piermenestrello è il pensiero, è la parola che racconta e fa da ponte fra il passato e l’oggi; è quasi profezia dell’avvento di un’universale pacificazione del creato secondo le intenzioni ancestrali dell’Eden. Egli è memoria e preveggenza; fa ricordo dell’operare di Verdana con l’intensità che solo l’affetto può eguagliare perché virtù e bellezza necessitano dell’amore per recuperare la loro potenza originaria.
Info tecniche sul Libro:
Autori: Tiziana Bottasso - Pierguido Cane; Titolo: Masca Verdana; Genere: narrativa per ragazzi; Collana Il libro si libera; ISBN: 978-88-7388-126-1; Pagine:118; Prezzo 12,00 Euro
Liberodiscrivere® edizioni Il libro è acquistabile su www.Liberodiscrivere.it
Tiziana Bottasso
Ha 45 anni, ragioniera , vive e lavora a Cuneo. Pur vivendo intensamente la vita presente è da sempre affascinata dal mondo antico che le è stato tramandato dai nonni: quel passato ed il suo quotidiano si fondono nell’oggetto dei suoi racconti alla ricerca di una espressività linguistica che carpisca e dia piacere alla altrui attenzione.
Pierguido Cane
Ha 58 anni .Dopo un lungo impiego nel mondo delle telecomunicazioni, da alcuni anni è pensionato, studente universitario ed è socialmente impegnato sul fronte della malattia mentale. Vive in Brianza. Predilige esprimersi attraverso la Poesia ma l’incontro con Tiziana gli ha risvegliato la tensione creativa per narrare in Prosa esperienze acquisite e sentimenti che lo interessano.
Per richiedere informazioni e fotografie: www.liberodiscrivere.it
Antonello Cassan editore: e- mail: acassan@liberodiscrivere.it - tel 335.6900225
Maria Cristina De Felice direttore di redazione: e- mail: cdefelice@liberodiscrivere.it
Liberodiscrivere® edizioni G.T. Via Invrea 38 rosso 16129 Genova
tel 010 540464 fax 010 86324.11 - info@liberodiscrivere.it