Letture da libro "L'Iran che conoscevo io" di Manna Parsi Liberodiscrivere® edizioni
- il giorno 7 luglio alle 17:00 ci sarà il primo evento presso la Libreria Becarelli Viale Goffiedo Mameli, 14 Siena.
- il giorno 9 luglio dalle ore 17:00 in poi nei giardini della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Siena Via Roma 47 – Siena ci sarà la lettura di alcuni brani per soffermarsi sulla tematica della condizione delle donne in Iran.
L'evento è all'interno della manifestazione "Staffetta contro la violenza sulle donne" organizzata da varie associazioni femminili di Siena e provincia, tra le quali 'Presenti, differenti' della Facoltà di Lettere e Filosofia, di cui faccio parte anche l’autrice
IV di copertina Dall’inizio alla fine si fa il tifo per la protagonista, la si segue nella sua innocenza e nella voglia di sognare, nella forza di inseguire con determinazione l’ideale di libertà, nella “fuga” in Italia... Quello che più colpisce è l’ironia della scrittura, i momenti quasi comici, gli squarci di sereno e di gioia, le dinamiche famigliari così simili a quelle della nostra adolescenza, le piccole sfide: qui il rientro a casa un’ora più tardi di sera, lì la ciocca di capelli che esce dal velo, o il bagno al mare, al largo, che in segreto riunisce nelle stesse acque ragazzi e ragazze, in barba ai divieti e alla paura delle onde. Ora l’Iran lo conosco un po’ di più anch’io.
L’autrice: Manna Parsì è nata a Teheran in Iran e si è trasferita in Italia negli anni
Ottanta. In Italia ha conseguito la laurea in Lingua e Letteratura Anglo-americana ed il Master in scrittura creativa. Collabora con l’Università di Siena nell’ ambito degli studi di genere. Studia le tematiche della letteratura di emigrazione e rivolge, in particolare, la sua attenzione alla scrittura al femminile. Scrive racconti brevi e si interessa anche di letteratura infantile nella lingua di origine.
INFO TECNICHE SUL LIBRO: Autore: Manna Parsi; Titolo: L’Iran che conoscevo io; Genere: narrativa; Collana: Ponte di Cerere - 11; ISBN 978-88-7388-158-2; Pagine100; Prezzo 10 Euro.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=132164
Liberodiscrivere® edizioni ora anche su Facebook. Visita la nostra pagina clicca sul link e diventa FAN di Liberodiscrivere®
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=132164
Per info: Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
tel 3356900225 - mail: acassan@liberodiscrivere.it www.Liberodiscrivere.it