Letture dell´autrice Iraniana Manna Parsi

Letture da libro "L'Iran che conoscevo io" di Manna Parsi Liberodiscrivere® edizioni

- il giorno 7 luglio alle 17:00 ci sarà il primo evento presso la Libreria Becarelli Viale Goffiedo Mameli, 14 Siena.

- il giorno 9 luglio dalle ore 17:00 in poi nei giardini della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Siena Via Roma 47 – Siena ci sarà la lettura di alcuni brani per soffermarsi sulla tematica della condizione delle donne in Iran.
L'evento è all'interno della manifestazione "Staffetta contro la violenza sulle donne" organizzata da varie associazioni femminili di Siena e provincia, tra le quali 'Presenti, differenti' della Facoltà di Lettere e Filosofia, di cui faccio parte anche l’autrice

IV di copertina Dall’inizio alla fine si fa il tifo per la protagonista, la si segue nella sua innocenza e nella voglia di sognare, nella forza di inseguire con determinazione l’ideale di libertà, nella “fuga” in Italia... Quello che più colpisce è l’ironia della scrittura, i momenti quasi comici, gli squarci di sereno e di gioia, le dinamiche famigliari così simili a quelle della nostra adolescenza, le piccole sfide: qui il rientro a casa un’ora più tardi di sera, lì la ciocca di capelli che esce dal velo, o il bagno al mare, al largo, che in segreto riunisce nelle stesse acque ragazzi e ragazze, in barba ai divieti e alla paura delle onde. Ora l’Iran lo conosco un po’ di più anch’io.

L’autrice: Manna Parsì è nata a Teheran in Iran e si è trasferita in Italia negli anni
Ottanta. In Italia ha conseguito la laurea in Lingua e Letteratura Anglo-americana ed il Master in scrittura creativa.  Collabora con l’Università di Siena nell’ ambito degli studi di genere. Studia le tematiche della letteratura di emigrazione e rivolge, in particolare, la sua attenzione alla scrittura al femminile. Scrive racconti brevi e si interessa anche di letteratura infantile nella lingua di origine.

INFO TECNICHE SUL LIBRO: Autore: Manna Parsi; Titolo: L’Iran che conoscevo io; Genere: narrativa; Collana: Ponte di Cerere - 11; ISBN 978-88-7388-158-2; Pagine100; Prezzo 10 Euro.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=132164

Liberodiscrivere® edizioni ora anche su Facebook. Visita la nostra pagina clicca sul link e diventa FAN di Liberodiscrivere®
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=132164

Per info: Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
tel 3356900225 - mail: acassan@liberodiscrivere.it www.Liberodiscrivere.it

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi