Progetto80 “Serata in musica e non solo….con”
Lunedì 30 novembre alle ore 20,45
presso il Teatro Verdi di Sestri Ponente
Lunedì 30 Novembre alle ore 20,45 presso il Teatro Verdi di Sestri Ponente verrà rappresentato lo spettacolo: “Serata in musica e non solo….con”. L’obiettivo di questa serata è quello di trovare risorse economiche per l’acquisto di un pulmino attrezzato adibito al trasporto disabile unitamente ad almeno una carrozzella elettrica per la squadra di hockey (Aquile Azzurre) che partecipa al campionato nazionale della F.I.W.H. Il promotore di tale iniziativa è l’associazione ONLUS Progetto 80 di Sampierdarena la quale è caratterizzata da più di 90 disabili unitamente ad un numero consistente di volontari che si prestano giornalmente ad assistere ed aiutare i componendi di questa associazione.
Fondata nel 1982 è riuscita in questi anni ad essere un punto di riferimento importante per chi necessita di sostegno in una città non proprio facile da vivere per chi ha problemi motori gravi. L’associazione è rivolta principalmente a disabili maggiorenni che con l’ausilio ed il forte impegno di molte persone che dedicano il proprio tempo libero ad aiutare gli associati mettendoli in condizione di poter vivere una vita quasi normale con : impegni lavorativi, culturali, sportivi per coloro che non hanno la possibilità di vivere agilmente in questa società ricca di barriere architettoniche.
La serata sarà caratterizzata da una decina di artisti professionisti che hanno accettato con grande entusiasmo la partecipazione a tale evento e lo stesso vale per alcuni sponsor che hanno permesso la realizzazione di tale serata.
L’artista e grafico Gianni Orsolino ha dedicato un’opera alla manifestazione che sarà esposta nell’atrio del teatro ; oltre ad essere utilizzata per la campagna pubblicitaria, saranno realizzate delle litografie che nella serata alla presenza dell’artista, verranno autenticate e vendute.
Liberodiscrivere, una delle case editrici più intraprendenti e in crescita con sede nella nostra città, oltre ad essere uno dei principali sponsor nella serata, metterà in vendita i libri di autori genovesi inoltre durante lo spettacolo, porterà, come ospite Ugo Mannerini che parlerà del il libro “Il sogno e l’avventura” curato da Francesco De Nicola. Il volume racchiude le poesie del padre Riccardo spesso trasformate in canzoni di De Andrè, New Trools.
Parte dell’incasso sia delle litografie sia dei libri andrà anch’esso allo scopo della serata. Lo spettacolo è anche patrocinato dal Comune di Genova ed in particolare del Municipio VI Medio Ponente che ha messo a disposizione il teatro, la Provincia di Genova ed infine La Regione Liguria. Tutta la città è vicina a questa associazione che tanto s’impegna nel sociale, non resta che attendere un pubblico numeroso. L’ingresso sarà ad offerta libera.
Per Info: Progetto80 SAMPIERDARENA Tel. 0101.415821 – info@progetto80spd.it
Franco Avran: francoavran@virgilio.it
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
tel 3356900225 - mail: acassan@liberodiscrivere.it <acassan@liberodiscrivere.it> www.Liberodiscrivere.it <http://www.Liberodiscrivere.it>