Incontro con Sandro Sansò

COMUNICATO STAMPA

MERCOLEDÌ D’AUTORE con SANDRO SANSO’ e STEFANO ROLLI
 
MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO 2010 ALLE ORE 18,00 IN AREA LIBERODISCRIVERE® A GENOVA Via G. Tommaso Invrea 38 rosso 16129 Genova
 
Stefano Rolli, vignettista del SECOLO XIX, presenta il giallo “I giorni del buio” di Sandro Sansò, edito da Liberodiscrivere®. Sarà presente l’autore. L‘incontro sarà accompagnato da una piccola mostra di 10 vignette satiriche di Stefano Rolli con un divertente inedito. La mostra sarà aperta dal 10 febbraio al 10 marzo 2010.

Breve descrizione del libro: Una giovane donna viene sequestrata in Sardegna. Una storia cruda, violenta, in cui l’autore analizza, ancor prima delle sofferenze della vittima diretta, quelle del marito, che per salvarla dovrà combattere contro più avversari: la spietatezza dei banditi, la legge che gli impedisce di pagare il riscatto, la stessa autorità giudiziaria. Come nei suoi precedenti romanzi, Sandro Sansò riesce a tenere il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Sandro Sansò
ha trascorso buona parte della sua vita (la migliore) a fare il cronista di nera al “Secolo XIX”, il quotidiano di Genova. Sansò vive e lavora a Rapallo.

Il libro: “I giorni del buio” di Sandro Sansò,
edito da Liberodiscrivere®
ISBN: 978-88-7388-259-6 -Pagine: 226 - Prezzo: 14,00 euro
Link: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=158999

La mostra di 10 vignette satiriche di Stefano Rolli, con un divertente inedito, sarà aperta dal 10 febbraio al 10 marzo 2010.
 
Stefano Rolli
è nato a Lavagna nel 1966. Dopo tormentati studi classici, si iscrive a Scienze politiche, ma abbandona quasi subito. Frequenta la Scuola chiavarese del fumetto e dal 1990 inizia a disegnare vignette per l’edizione del Levante del Secolo XIX.
Poco tempo dopo incontra Luciano Bottaro e Giorgio Rebuffi: i due maestri del fumetto comico italiano lo prendono a bottega e tentano pazientemente di correggerlo. Con Bottaro collabora ad alcune storie  per Topolino, ma l’esperienza alla Disney si conclude prestissimo.  Partecipa a diverse iniziative editoriali, e continua a lavorare al Secolo XIX, per il quale realizza anche infografiche e scrive.  Dal 2002, le sue vignette quotidiane passano alle pagine nazionali e poco dopo in prima pagina. Contrariamente a ogni logica non è mai stato in galera. Da due anni vive in alta Val Graveglia, dove spera di morire, ma non troppo presto.

 

Per info: Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere® tel 3356900225

mail: acassan@liberodiscrivere.it  - www.Liberodiscrivere.it

 

 

Per info:  Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®

tel 3356900225 - mail: acassan@liberodiscrivere.it

www.Liberodiscrivere.it

 

 

 

 

 

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi